facebook
 
HOME/BIKO/MUSICA/CINEMA/ARCHIVIO/CONTATTI

BIKO é uno spazio creativo dal cuore soul-black 'n funk, precedentemete situato tra i vicoli di un quartiere Isola ancora accogliente, che ora prosegue e si tramuta nel quartiere della Barona, in via Ettore Ponti 40.


BIKO é associazione transculturale, luogo di scambio e di relazioni, eventi musicali e autoproduzioni artistiche, aperto e in condivisone.

BIKO non è un bar né un locale.

È una associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica di questo circolo.

 

Per accedere alle attività devi essere socio ARCI. Se non sei mai stato tesserato, devi fare domanda direttamente presso la nostra segreteria o compilare il modulo on-line almeno 24 ore prima di accedere ai servizi e e alle opportunita' offerte.

La tessera si rinnova di anno in anno, non è un biglietto di ingresso e non e' possibile rilasciarla senza formalità. La tessera ti da il diritto di partecipare alla vita associativa di questo circolo e di frequentare tutti i circoli che aderiscono ad ARCI su tutto il territorio italiano; ricordiamo che il gioco, la gioia e la felicità sono beni inalienabili di tutti che ognuno ha il diritto di preservare. Arci comitato provinciale milano.

BIKO re opening, via Ettore Ponti 40, Barona, Milano

APPUNTAMENTI DELL'ESTATE 2012
martedì 17 luglio 2012 dalle 21.30 - CARROPONTE - ingresso 10 euro

BABA SISSOKO al Carroponte

AFRICAN GRIOT GROOVE from MALI

Baba Sissoko

MARTEDI 17 LUGLIO 2012

Carroponte - via Granelli 1 - Sesto San Giovanni (MI)

 

AFRODISIA e Circolo Arci BIKO presentano:

BABA SISSOKO

[African Griot Groove from Mali]

Ingresso 10 Euro

In caso di pioggia il concerto si terrà all'interno dell'area del Carroponte presso lo Spazio M.I.L.

via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

 

Dopo le suggestioni ethio-jazz di Mulatu Astatke, e la performance di Fatoumata Diawara, sul palco del Carroponte con Afrodisia e Arci BIKO arriva BABA SISSOKO.

 

'Une expression Culturelle exeptionelle en Afrique subsaharienne' LE MONDE

 

'…l'alchimie de l'union tient du miracle : un hommage philosophique et sensible aux racines, à la nature, à la famille et à l'amour, que jaillit comme source vive' MONDOMIX

 

Maestro indiscusso del 'tamburo parlante' Tamani, dal quale estrae con una naturalezza sbalorditiva tutte le note con un solo gesto, Baba Sissoko suona anche il ngoni, il kamalengoni, la chitarra, il balafon, la calebasse, il sildrum e… canta!

 

Originario di una grande dinastia di griots del Mali, il cui ruolo nella tradizione è quello di riconciliare i cuori e gli animi, è stato il primo ad introdurre il suono del tamani nella musica moderna maliana.

La sua capacità di suonare una vasta gamma di strumenti e l'estrema sensibilità nei confronti di altre forme di espressione musicali, non necessariamente legate al mondo africano, lo portano a collaborare con delle vere stars come Youssou N'Dour, Salif Keita, Toumani Diabaté, Rokia Traore, Cachaito Lopez, Miguel Anga Diaz, Ibrahim Ferrer e Buena Vista Social Club, Famoudou Don Moye e l'Art Ensemble of Chicago, Dee Dee Bridgewater, Mamady Keita, Omar Sosa, Aka Moon e tanti altri.

 

Baba Sissoko vive oggi in Italia. Il suo stile è molto particolare: alle melodie e ai ritmi propri della tradizione Bambara, Peul, Manding e Sonrai, integra sonorità jazz e blues creando un mélange musicale dall'effetto straordinario. NUOVO DISCO "AFRICAN GRIOT GROOVE" IN USCITA A MAGGIO

 


dalle 20,00

stasera in offerta:

HAMBURGER + PATATINE + BIRRA MEDIA + CAFFE' a 10€

@ Griglieria Biko! all'interno dell'area concerti


Inizio concerto alle 21,30

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

http://www.afrodisia.it

http://www.bikoclub.net

http://www.carrponte.org

 

MORE INFO:
Blaluca Press
Luca Gricinella +39 347 3817621
lucagricinella@gmail.com - info@blaluca.com

 

Afrodisia
Joelle Caimi +39 339 5793985:

joelle@afrodisia.it

martedì 10-17-31 luglio 2012 - alle 19.30 - tessera Arci

Corso di HATHA YOGA

Corso di HATHA YOGA con Giulia Savorani

Hatha Yoga

TUTTI I MARTEDI - dalle 19.30 alle 21.00

Corso di HATHA YOGA

con Giulia Savorani

 

Giulia Savorani pratica Yoga dal 2003 e segue Aurelia Debenedetti a Milano dal 2007 . Nello stesso anno ha iniziato a frequentare il Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga presso ISYCO a Milano, con lo scopo di approfondire la conoscenza dello Yoga. A giugno 2011 ho conseguito il diploma di istruttrice di Yoga.

 

Portate un tappetino e venite con vestiti comodi.

 

Per informazioni: +39.320.0128547

Tutti i giovedì - alle 19.00 - tessera Arci

Corso di CUCITO

Corso di CUCITO con Lucie Decker

Corso Cucito

TUTTI I GIOVEDI - dalle 19.00 alle 21.00

Corso di CUCITO

con Lucie Decker

 

Corso di cucito in quattro lezioni di due ore, in cui si impara a progettare, disegnare e realizzare un capo fatto su misura partendo da un cartamodello a scelta: una gonna, un top oppure una borsa.

 

Porta con te, se già ne hai, tessuti, bottoni, forbici per tessuto... e se hai una piccola macchina portatile è molto ben accetta!

 

Lucie Decker ha conseguito tre diplomi di sartoria a Parigi e frequentato un triennio di Arti visive a Rennes. Trasferitasi a Milano tre anni fa, si è laureata al Biennio di Fashion Design presso l'Accademia di Brera.  

Per informazioni: +39.327.9947503

© 2007 B I K O - powered by www.kinkydigital.com