facebook
 
HOME/BIKO/MUSICA/CINEMA/ARCHIVIO/CONTATTI

BIKO é uno spazio creativo dal cuore soul-black 'n funk, precedentemete situato tra i vicoli di un quartiere Isola ancora accogliente, che ora prosegue e si tramuta nel quartiere della Barona, in via Ettore Ponti 40.


BIKO é associazione transculturale, luogo di scambio e di relazioni, eventi musicali e autoproduzioni artistiche, aperto e in condivisone.

BIKO non è un bar né un locale.

È una associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica di questo circolo.

 

Per accedere alle attività devi essere socio ARCI. Se non sei mai stato tesserato, devi fare domanda direttamente presso la nostra segreteria o compilare il modulo on-line almeno 24 ore prima di accedere ai servizi e e alle opportunita' offerte.

La tessera si rinnova di anno in anno, non è un biglietto di ingresso e non e' possibile rilasciarla senza formalità. La tessera ti da il diritto di partecipare alla vita associativa di questo circolo e di frequentare tutti i circoli che aderiscono ad ARCI su tutto il territorio italiano; ricordiamo che il gioco, la gioia e la felicità sono beni inalienabili di tutti che ognuno ha il diritto di preservare. Arci comitato provinciale milano.

BIKO re opening, via Ettore Ponti 40, Barona, Milano

ESTATE AL CARROPONTE 2015

4 giugno - 13 settembre 2015 - dal martedì alla domenica - apertura h 19.00


BIKO GRILL al Carroponte

HOT & FRESH FOOD... MAKES YOUR BELLY DANCE!!!
BIKO Grill Menu 2015

TUTTI I GIORNI escluso il lunedì - dalle 19.00

 

BIKO Grill al Carroponte di Sesto San Giovanni

HOT & FRESH FOOD... MAKES YOUR BELLY DANCE!!!

Anche quest’anno il circolo Arci BIKO è presente al Carroponte con la Griglieria, sia all’inteno che all’esterno dello spazio concerti con un menù ricco di ricette che portano i profumi delle spezie africane e orientali, di piatti della tradizione italiana e sfiziose scelte vegetariane.
Oltre ai grandi classici come il panino con la salamella o l’hamburger, le patatine fritte, il panino falafel e il foul, si aggiungono nuove proposte vegetariane quali l’humus, il panino con la feta e melanzane grigliate e la panzanella

 

Carroponte, via Granelli 1, 
20099, Sesto San Giovanni (MI)

Come raggiungerci:
Tram e Bus
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

Treno
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio.
E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi.
Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

Automobile
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

In bici
Il percorso più agevole per raggiungere Carroponte in bicicletta lo trovate a questo link
https://goo.gl/ex7qT7

Dove parcheggiare
Per parcheggiare è disponibile fino all’una il parcheggio del Centro Commerciale di Viale Sarca (Centro Sarca).

APPUNTAMENTI DI LUGLIO 2015

martedì 21 luglio 2015 - dalle 21.30 - CARROPONTE di Sesto San Giovanni


CRIOLO in concerto @ Carroponte

AFROBEAT | BREGA | SAMBA | REGGAE | RAP

Criolo

martedì 21 luglio 2015

dalle 21.30 - ingresso 15€

 

BIKO Milano, Tambourine Out e Re::Life presentano:

CRIOLO in concerto al Carroponte

"Criolo è probabilmente il personaggio più importante della scena pop brasiliana." CAETANO VELOSO

Figlio della zona est di San Paolo, come egli stesso si definisce, Kleber Cavalcante Gomes, in arte Criolo, nel 2011 ha letteralmente fatto irruzione sulla scena musicale brasiliana con l'album Nó Na Orelha. Ha conquistato pubblico e critica, tre MTV Awards, Miglior album dell'anno per Rolling Stone, ampia credibilità e molti ammiratori anche tra i suoi colleghi artisti, non ultime icone come Caetano Veloso, Chico Buarque, Ney Matogrosso e Milton Nascimento, con cui da allora ha cominciato a collaborare.
Il singolo Duas de Cinco, con un video futuristico ambientato in una inquietante favela nell'anno 2044, ha anticipato il suo terzo e nuovo album, Convoque seu Buda (Invoca il tuo Buddha), che prosegue sulla strada del mix tra rap e afrobeat, samba, reggae fino ad abbracciare la canzone melodica con testi di critica sociale di forte impatto sullo stato delle cose in Brasile.

Convoque seu Buda / O clima tá tenso / Mandaram avisar / Que vão torrar o Centro. 
Invoca il tuo Buddha / Il clima è teso / Hanno avvertito / Che incendieranno la Città.


Criolo racconta la storia di una periferia urbana, quella di San Paolo, affollata di storie ai margini dilaniate dall'ingiustizia sociale, dove la vita è lotta per la sopravvivenza. 

Convoque seu Budaè prodotto dal team vincente di Daniel Ganjaman e Marcelo Cabral, ed è stato registrato con lo stesso gruppo di musicisti di 'Nó Na Orelha'' a cui si sono aggiunte le voce della giovane cantautrice di San Paulo Tulipa Ruiz, e quella di Juçara Marçal già nei Metá Metá. E' stato mixato a Los Angeles da Mario Caldato Jr., noto per il suo lavoro con, tra gli altri, i Beastie Boys e Tone Loc.

Figlio di immigrati dal Nord Est del Brasile nel centro commerciale di San Paolo, Criolo è cresciuto in Grajaú (Zona Sul), una delle tante baraccopoli che circondano la megalopoli moderna. La vita per lui ha preso inizio da una baracca senza acqua corrente e con il pavimento di fango, l'altra faccia del Brasile, un ambiente urbano difficile che ha tuttavia permesso a Criolo di affinare forte un senso di comunità che custodisce ancora in modo molto chiaro.
Usando la musica per cercare di dare un senso della realtà impazzita della città, Criolo non ha la pretesa di parlare per tutti, lui vuole dire le cose come stanno e risvegliare le coscienze assopite, incanalare tutto ciò che è rabbia e disagio trasformandolo in forza e speranza per il futuro. Impegnato socialmente nella comunità, ha ritagliato nella sua vita anche un tempo da dedicare all'insegnamento, a supporto dei meno abbienti.
Scrive i suoi primi testi a 11 anni, l'hip hop è il suo primo amore, e ora, alla soglia dei 40 anni, è in grado di trascendere i confini dei generi musicali fino ad una piena padronanza della forma canzone senza perdere la sua intensità. L'MC del popolo che colpisce duro rimane e matura la voce di un cantante e poeta e di un compositore che si protende ad abbracciare afrobeat, brega, samba, reggae e rap, prestando la voce ai milioni di persone che nelle favelas lottano per la sopravvivenza.

 

PER INFORMAZIONI:

Infoline:+39 392 32 44 674
acquista il tuo biglietto in prevendita: www.mailticket.it

venerdì 31 luglio 2015 - dalle 21.30 - Carroponte di Sesto San Giovanni


ORLANDO JULIUS and THE HELIOCENTRICS

AFROBEAT | HIGHLIFE | SOUL | FUNK
Orlando Julius

venerdì 31 luglio 2015

dalle 21.30 - ingresso 15€

 

ORLANDO JULIUS and THE HELIOCENTRICS Live al Carroponte
AFROBEAT | HIGHLIFE | SOUL | FUNK
Opening act : HERBADELICI

Orlando Julius è uno degli eroi della musica nigeriana . Sassofonista , cantante e cantautore , ha iniziato fondendo influenze africane con American R & B e Soul negli anni '60 , vanta collaborazioni con star internazionali, come Louis Armstrong o i Crusadersed, ed è stato un guru per Fela Kuti e l'Afrobeat intero.
Afrobeat, highlife, soul, funk sono nel suo patrimonio genetico: è un musicista dotato di un respiro internazionale che ritroviamo anche in Jayiede Afro, il suo ultimo disco, realizzato con gli storici Heliocentrics di Londra. 
Lavorando a materiale nuovo e a sue composizioni dei primi anni Settanta, come Buje Buje o Love Thy Neighbor, ma anche rileggendo In the Middle di James Brown, la band di Catto e Orlando Julius costruiscono un disco dalle tinte psichedeliche e visionarie, in cui le sonorità del sassofonista si fondono con echi e riflessi pienamente contemporanei. 
Ancora in forma travolgente presenta il suo nuovo disco con gli Heliocentrics sul palco del CARROPONTE di Sesto San Giovanni, per un concerto che si preannuncia sensazionale.


HERBADELICI
Gli HERBADELICI, storico gruppo funk milanese fresco di reunion, tornano ad esibirsi live al Carroponte. Cori, fiati e tanto buon groove sono gli ingredienti del sound della band, che ritorna sul palco di Sesto San Giovanni dopo aver fatto ballare mezza Italia.

Inizio concerto: ore 21.30

Infoline:+39 392 32 44 674
acquista il tuo biglietto in prevendita: www.mailticket.it

© 2007 B I K O - powered by www.kinkydigital.com