venerdì 19 ottobre 2007 - dalle ore 22.30 - ingresso con tessera ARCI
FUNKY DIP - Friday SuperFunky Party
:: SUGAHWINGS (resident_funk & rare grooves) + VAITEA (show case) & FAB3R (skratch) ::
PergolaTribe  

SUGAHWINGS aka Alice, inizia a coltivare la sua passione per la musica Black fin da giovanissima, e dal 2002 inizia la sua partecipazione attiva alla scena del clubbing imparando le tecniche del djing.

 

Inizia il suo percorso dal reggae, collaborando con ladies Poikila e Xinamun al progetto Princess Melody, che nasce dal laboratorio musicale  Pergola, che rimane sempre come la “casa madre” della crew di ragazze.

 

Le collaborazioni in tutt’Italia sono state numerose: Cs Cantiere, Cs Orso,

Cs Leoncavallo, The Blue Bar, Akunamatata (Milano), Flog (Firenze), La Casbah (Bologna), Tnt e Under Mi Sensi (Perugia), Cs Brancaleone (Roma), Dancehall illegali scogliera di S. Andrea e pineta di  Frassanito (Salento).

 

Da due anni Alice si è spostata musicalmente su un percorso legato al Soul e al Funk lavorando come dj per molti locali e situazioni underground milanesi: TunnelSoundstation, Zoe, Rebelot 06, Pergola, Aliby e attualmente con una serata fissa presso il circolo Arci Biko.

Cittadina del mondo (italo-franco-neozelandese di origine polaccama il nome è polinesiano e significa acqua chiara), VAITEA viene educata fin da piccola alla buona musica (dai tamouré tahitiani al jazz) ed inizia ad interessarsi ai vari aspetti della cultura hiphop alletà di 15 anni.  MC dal 1993, partecipa per anni a tutte le jams italiane, allinterno delle quali si ritrova ad essere sempre lunica freestyler donna.

 

Nel 1996 il suo primo pezzo distribuito, Ariespi-i-city, esce sulla compilation autoprodotta La Casa degli Animali, uno dei primi progetti volti a riunire più realtà della scena hiphop italiana.

La sua peculiarità si dimostra essere quella di poter alternare con facilità parti cantate e  rappate in tre lingue (francese, inglese, italiano) attraverso un particolare stile, frutto delle sue influenze musicali.

  Black Mic

Nel 1998 reando il primo gruppo hiphop italiano tutto al femminile: le Skilled Angelz.

 

Compone, assieme a Dj Skunk, Evidence, unico pezzo inedito della compilation Citadiumix Vol.1, uscita nel 2002 per l'etichetta  Pschent.  Nel 2003 partecipa al remix di Pick it up di Alexkid (F Communications) e a quello di Everything is everything di Phoenix (Virgin), entrambi prodotti da Jack Lahana.

Di ritorno in Italia, rielabora diversi brani jazz e soul per proporli poi allinterno dei suoi live in chiave hiphop. Grazie alla sua vasta collezione di vinili, inizia inoltre a dilettarsi nellarte del djing in cui si distingue sempre per le sofisticate scelte musicali, che spaziano dal jazz al soul, dal funk allhiphop. Collabora con vari artisti della scena musicale francese (DSL, Jack Lahana, Tido -TTC- , Miss Wendy, Dj Fabe) ed italiana (Dj Painé, dj Doobie, dj Skizo, Claudio Brioschi, Mastermaind, Triad), lavorando in parallelo ai testi, alla produzione ed agli arrangiamenti del suo primo album da solista.

 

www.myspace.com/vaitea

Per informazioni:

email: info@bikoclub.net

mobile: 393 7703247 - 339 1515043 - 393 7703248