venerdì 2 novembre 2007 - dalle 22.30 - ingresso libero con tessera ARCI
FAVELA BEAT + MONICA PAES
:: SUGAHWINGS (resident_funk & rare grooves) + NEEKO fom Berlin e MONICA PAES ::

MONICA PAES, nata e cresciuta nell'Ipanema immortalata da Tom Jobim e Vinicius de Moraes, si è dedicata, oltre che allo studio delle lingue, a quello della danza, e quindi si è immersa nella musica fin da ragazzina.

Trasferitasi a Milano nel '86, dopo pochi mesi conduceva insieme a Bruno Bonsignore una trasmissione radiofonica chiamata Brasil Ao Vivo, durata 40 puntate di 90 minuti l'una, nell'estinta e storica Europa Radio di Via Tortona.

 

Oramai contagiata dal virus radiofonico, nei primi anni '90, una seconda collaborazione con Europa Radio e nel '95 approda a Radio Popolare dove negli ultimi 12 anni ha prodotto e condotto in diretta il settimanale Avenida Brasil.

 

I collaboratori variano, gli ospiti anche, lo studio è sempre aperto agli amanti del Brasile.
Richieste, dediche, inviti, suggerimenti, domande, iniziative, racconti, va bene tutto, basta che di mezzo ci sia il Brasile.

 
Radio popolare

Strada facendo le sono capitate da fare compilation per eventi brasiliani di ogni genere: dalle sfilate carnevalesche in centro organizzate dal Comune di Milano al Salone del Mobile.

 

Non la si può definire esattamente una dj, ma si può dire che le è capitato spesso di farlo, come special guest, in serate dedicate al Brasile, avendo esordito al Plastic di Viale Umbria e proseguito al Bloom di Mezzago, all' Old Fashion dietro la Triennale, al Bataclan, all' Arcimetromondo e al Ventaglio Club di Piazza Piemonte, per non dire del Festival dell'Unità e delle diverse occasioni al MitokaSamba. Con Favela Beat al Biko le si presenta l'occasione di esplorare le sonorità black nel Brasile degli anni '70 e di sicuro ci sarà da ballare e da divertirsi...

 

www.radiopopolare.it/trasmissioni/avenida-brasil

PergolaTribe  

SUGAHWINGS aka Alice, inizia a coltivare la sua passione per la musica Black fin da giovanissima, e dal 2002 inizia la sua partecipazione attiva alla scena del clubbing imparando le tecniche del djing.

 

Inizia il suo percorso dal reggae, collaborando con ladies Poikila e Xinamun al progetto Princess Melody, che nasce dal laboratorio musicale  Pergola, che rimane sempre come la “casa madre” della crew di ragazze.

 

Le collaborazioni in tutt’Italia sono state numerose: Cs Cantiere, Cs Orso,

Cs Leoncavallo, The Blue Bar, Akunamatata (Milano), Flog (Firenze), La Casbah (Bologna), Tnt e Under Mi Sensi (Perugia), Cs Brancaleone (Roma), Dancehall illegali scogliera di S. Andrea e pineta di  Frassanito (Salento).

 

Da due anni Alice si è spostata musicalmente su un percorso legato al Soul e al Funk lavorando come dj per molti locali e situazioni underground milanesi: TunnelSoundstation, Zoe, Rebelot 06, Pergola, Aliby e attualmente con una serata fissa presso il circolo Arci Biko.

Dj NEEKO ha un background eclettico legato al mondo delle percussioni afrobrasiliane.

Da anni di collaborazioni artistiche in ambiente club, nasce la voglia di un approccio diverso alla musica, e di passare alla consolle per dedicarsi all' esplorazione dell'universo ritmico della black culture.

 

Nei suoi viaggi in Brasile, Africa, America ha preparato set che spaziano dal funk alla bossa, dalla deep house alla techno, dall'afro al broken beat, dall'electro al baltimore e baile funk.
Vive a Berlino, dove collabora con diversi club.

 

Per informazioni:

email: info@bikoclub.net

mobile: 393 7703247 - 339 1515043 - 393 7703248

  Dj Neeko