Biko's Beach - quartiere ISOLA

Come in tutte le isole che si rispettino, anche qui pullulano spiagge e spiaggette. E come in tutti i più ameni luoghi di mare, se cerchi e ti fai amico uno del posto, puoi evitare di doverti ricavare un microspazio fra la folla dei bagnanti e goderti invece il tuo trofeo di vero turista-fai-da-te: la SPIAGGIA LIBERA! Posta al margine del quartiere, immersa tra i nuovi cantieri di Isola-Garibaldi e le svettanti gru dei Ligresti e degli Hines, la Biko's Beach è famosa per l'atmosfera rilassata e i suoi tramonti indimenticabili (con tutto quello che hanno tirato giù qui il cielo è davvero un gran gran cielo). Si popola al tramonto e dopo qualche birra scatta la socialità. Bando alle finte apparenze, qui è richiesta sana spontaneità! Alla Biko's Beach è naturale che musica, cultura, divertimento e relax si fondino in un'atmosfera familiare, dove il nord incontra il sud e l'est si avvicina all'ovest, tra una partita di back gamon e quattro chiacchiere sul bagnasciuga.

 

Un'unica avvertenza: il monsone passa ogni venerdì intorno alle 2.00 - riparatevi sotto il tendone dell'ingresso o schizzate veloci dentro il bar.

ARCHIVIO OTTOBRE 2008
mercoledì 1 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso libero con tessera ARCI
RHYTHM OF RESISTANCE
Black South African Music - regia di Jeremy Marre e Chris Austin
Rhythm of Resistance  

ore 21.30

RHYTHM OF RESISTANCE (1988) 60'
diretto da Jeremy Marre e Chris Austin.
Questo documentario ci porta oltre le barriere dell'apartheid per mostrarci la vera gioia e l'autentico dolore della musica nera Sudafricana. Musica che ignorata, soppressa o ghettizzata, è stata testimoniata nei suoi più indimenticabili momenti, da film che spesso vennero girati in clandestinità.

Il documentario contiene performances, interviste e spaccati della vita privata di Ladysmith Black mambazo, Malombo, Johnny Clegg/Sipho Mchunu of juluka, The Mahotella queens, Abafana Baseqhudeni, e altri ancora

venerdì 3 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

resident Djs: SUGAHWINGS :: Dj FAB :: FAB3R :: FunkInMilano

Funky Dip

Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Questo venerdì Fab3r e Fab vi faranno ballare senza sosta al ritmo di funk, soul, freak beat, disco, 80's groove & electro. Stay funkiee!

 

myspace.com/funkinmilano 
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 4 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
FAVELA SHANTI - BaileFunk+BrokenBeat+......
Resident Dj FRANK SICCARDI (Irma Records) + guest PAOLINO MINELLA (RadioPop)
Favela Shanti  

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana.
In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).

myspace.com/franksiccardi

myspace.com/sambass4



PAOLO MINELLA dj storico milanese, fra i primissimi resident in Bomboclaat, cultore di musica sopraffina di svariati generi musicali. Da sempre conduttore su Radio Popolare del Sabato del Villaggio...una trasmissione totalmente improvvisata ed emozionale. Musica a 360°, viva, legata e slegata dagli accadimenti.

In onda ogni sabato dalle 20.00 alle 22.00
Sabato del Villaggio

martedì 7 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
WOLFANGO live @Biko
Live acustico
Wolfango  

WOLFANGO

... semplicemente dirompente, spazzatura, schizofrenico, minimale, pazzesco, lofi, geniale, sonico, insopportabile, da buttare, stupendo, rumoroso, molto cccp, stonato, atemporale, da sbronza, felice, meraviglioso, puerile, scassato, sghembo, divertente, delirante, senza speranza, anarchico, da manicomio, bizzarro, vizioso, trrrrrrrrrr, demenziale, fatto in cantina, viziato, goliardico, hehehehe, interstellare, assurdo, ardito, grandioso, impopolare, frizzante, collegiale, sgrammaticato, incostituzionale, scordato, novello, da paura, ah-ah. Semplicemente Wolfango. L'ozio è una canzone. Forza,accenditi stà sigaretta. Non sei mai stato così bene

myspace.com/wolfango

mercoledì 8 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso libero con tessera ARCI
AMANDLA! a Revolution in Four-Part Harmony
Sundance Film Festival 2002: Audience and Freedom of Expression Awards
Amandla!  

ore 21.30

AMANDLA! A Revolution in Four-Part Harmony (2002) 99'
diretto da Lee Hirsch , con Miriam Makeba, Hugh Masekela, Abdullah Ibrahim, Vusi Mahlasela, Sibongile Khumalo, ...

Dal termine xhosa (Amandla) che significa 'potere', e che divenne un grido di battaglia degli oppressi contro gli oppressori neri, il film racconta la storia della lotta contro l'apartheid, con uno sguardo approfondito al modo in cui è riuscita a tradursi in musica. 
'Il Sudafrica ha una tradizione storica in fatto di musica da guerra, da caccia e da cerimonia', ha detto il musicista jazz Hugh Masekela, di cui appare nel film una famosa canzone del 1986, 'Bring back Nelson Mandela' (Ridateci Nelson Mandela). 'Non c'è nulla in Sudafrica che non si accompagni alla musica', prosegue l'artista. 'Cosí era inevitabile che la musica avrebbe svolto un ruolo nella lotta contro l'apartheid'.

Negli anni Settanta, quando l'African National Congress si allontanò dalla lotta armata, la musica rispecchiò questo mutamento e i canti trasmessi da Radio Freedom, l'emittente dell'organizzazione, divennero popolari in tutta la nazione.

Nel corso degli anni Ottanta, quando il governo bianco dichiarò lo stato di emergenza in tutto il paese, il rinvigorito movimento anti-apartheid adottò lo stile 'toyi-toyi', ossia dimostrazioni in cui i militanti cantavano e ballavano levando in alto il ginocchio al ritmo delle loro musiche corali. 
Oltre a Masekela e altri musicisti come Miriam Makeba e Abdullah Ibrahim, esiliati per anni dalla loro patria, nel film sono intervistati sudafricani di varia estrazione che hanno vissuto gli anni dell'apartheid.
venerdì 10 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Con THE REG e PHENO BOOGIE reparatevi per una serata al ritmo di Afrofunk, Italian groovy funk, Psychedelic mod beat, Freak beat, Funky breaks, Voodo beat.

Stay funkiee!

 

myspace.com/funkinmilano
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 11 settembre 2008 - alle 15.30 - Piazza Argentina (MM Loreto)

Scusate il Disturbo!

Il silenzio non è la soluzione

Tutti in piazza per il secondo appuntamento silenzioso.... ZITTIAMO!

Scusate il Disturbo!

Vi aspettiamo tutti per il secondo appuntamento pacifico e silenzioso....

Ci troviamo in Piazza Argentina (MM Loreto), ALLE 15.30 PRECISE

da lì, percorrendo Corso Buenos Aires, si arriva a Piazzale Oberdan (Porta Venezia)

Faremo una performance durante la quale gli artisti suoneranno in silenzio, gli artisti non apriranno bocca, e noi tutti, sempre a zittire!

Parola d’ordine: TSSSSS!  Zittiamo tutti quelli che incontreremo per strada!

Zittire può essere un atto invasivo. Il nostro gesto è pacifico e ironico e intende denunciare la violenza di chi, imponendo il silenzio in questa città, sta causando il deserto culturale, limitando la creatività, impedendo l’aggregazione e lo sviluppo di forme di cultura dal basso.
Vogliamo rispondere a chi gestisce in maniera fallimentare la città, svuotandola, limitando lo sviluppo culturale, sgomberando gli spazi sociali, alimentando il “bisogno di sicurezza”, le paure e l’intolleranza. Lo spazio pubblico è anche nostro. Dobbiamo reimparare a viverlo.

Segno di riconoscimento: una maglietta bianca autoprodotta con la scritta 'Scusate il disturbo', l’indirizzo del blog e una sottile fascia bianca a mo' di bavaglio sulla bocca.

Questa protesta di cittadini è un pretesto per permettere l’incontro di realtà, associazioni, mondo dell’arte e persone diverse che si uniscono attorno ad un disagio comune, per poi proporre dibattiti, progetti con lo scopo di comprendere le grandi trasformazioni sociali e urbanistiche oggi in corso a Milano e riconquistare la città che è e rimane nostra..

Scusate il disturbo
Per info blog

scusateildisturbo/noblogs.org
Milano-dormi.html

Qualche precisione sul comportamento da adottare durante gli appuntamenti in piazza.

  • L’appuntamento è fissato alle 15.30 precise Piazza Argentina , chiediamo a tutti di essere puntuali!!!
    Non potendo rimanere fermi in un unico posto, ci sarebbe difficile aspettare i ritardatari.
sabato 11 ottobre 2008 - dalle 22.30 - tessera ARCI obbligatoria
LOUD''' futureground Opening Party
:: GROOVY SPIRITUAL SOULFUL DISCO JAZZY FUNKY FATTY BEATED DEEP RARE... TEMPOS ::
Loud

Dj TURBO comincia ad avvicinarsi al djing e alle produzioni, grazie all' hip hop, negli anni 90 per poi approfondire tutta la cultura black.
Dal Jazz al Funk alla Disco non trascurando la scena: House, Soulfull e Broken Beatz odierna.
In questi anni ha avuto l'occasione di suonare con dj del calibro di PHIL ASHER (Restlesssoul-Uk), DOMU (Treble O, Neroli-Uk), VOLCOV aka ISOUL8 (Archive, Neroli).
I suoi dj set sono molto eclettici ma allo stesso tempo legati da sonorità Jazzy.
myspace.com/djturbo730

DJ NOX,
giovane alfiere del broken beat in Italia ed esperto di musica black e dance a tutto tondo, arriva da Verona ed ha strette collaborazioni con un altro veronese illustre, Volcov fonadore delle etichette cult Archive e Neroli. Animatore della
serata Voices, è stato uno dei due selezionati italiani per la Red Bull Music Academy 2005, a Seattle, ed è stato conduttore della striscia settimanale Guida nella jungla su Radio Popolare. Ha suonato insieme a Tony Humphries, Phil Asher, Jazzanova, Layo and Buschwacka, Steve Walzer.
www.nzweb.it

martedì14 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
CHRISTO! che chitarra!
Chitarra solo live di Christo Martinez
Christo  

CHRISTO

Figlio illecito di Michael Jackson e Pat Metheny, in tenera età ha il suo imprinting con la macchina del caffè, e vista la passione con cui si avvicina a toccare quell’opera di design, i genitori decidono di mandarlo a lezioni da Rudolf MacMorland (detto anche il “Moka”).
Dopo anni di coltivazioni di caffè della regione di “HurubaamecheJohurabaate” (profondo nord del Brasile), Christopher Martinez inizia la sua attività concertistica all’eta di soli 10 anni, ma le critiche negative e il fatto che la gente non riuscisse a dare un senso all’utilizzo bizzarro della macchina del caffè, lo inducono ad un cambiamento drastico: una chitarra su cui poter sfogare la sua smania musicale.

La chitarra però non venne mai pagata e arrivarono quelli del recupero crediti. Trovando solo il piccolo Christopher a casa, se lo portarono via insieme al divano, una tv Bianco e nero e una Scatola di Frosties mangiucchiata a metà.
Dopo mesi chiuso in uno sgabuzzo, con solo la scatola di frosties e la chitarra, Christopher iniziò a strimpellare quel che ai suoi occhi era uno strumento tanto strano da non avere neanche l’entrata per mettere la guarnizione!!
Fece presto a farsi notare per la sua attività concertistica negli sgabuzzini e nei manicomi municipali... e adesso ... atterra al BIKO. Oh! E' un po' strano ma è bravo!

mercoledì 15 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso libero con tessera ARCI
THE LIFE AND DEATH OF STEVE BIKO
Black South African Music - regia di Jeremy Marre e Chris Austin
Life and Death of Steve Biko  

ore 21.30

THE LIFE AND DEATH OF STEVE BIKO(1978) 27'
diretto da Malcolm Clarke.
Steve Biko fu il fondatore del Black Consciousness Movement (Movimento per la Coscienza Nera), che si articola in tre organizzazioni: un movimento politico (Black Peoples' Convention), una centrale sindacale (Black Allied Workers' Union) e una lega studentesca (South African Students' Organisation).

Il documentario contiene interviste con il giornalista Donald Woods e in esclusiva, con la vedova di Biko.
Biko divenne un simbolo per la popolazione sudafricana nera, un eroe della resistenza contro il regime afrikaner; i suoi funerali furono l'occasione per la più grande manifestazione di massa e di sfida in South Africa.

GRIDO DI LIBERTA' (Cry Freedom)
Tratto da due libri di Donald Wood e sceneggiato da John Briley
Cry Freedom  

ore 22.15

GRIDO DI LIBERTA' - Cry Freedom (1987)

di Richard Attenborough. Con Denzel Washington, Kevin Kline, John Thaw. Genere Drammatico, colore 157'.
Tratto da due libri di Donald Wood e sceneggiato da John Briley.

Dal 1948 comincia ad attuarsi in Sud Africa la politica oppressiva nota come apartheid. Gli Afrikaner, discendenti dei coloni olandesi Boeri, segregano gli africani in veri e propri ghetti, precludendo brutalmente ogni possibilità di pluralismo e di collaborazione.
Il film, ambientato nel Sudafrica degli anni '70, racconta la storia dell'amicizia tra Steve Biko, capo del movimento 'Black Consciousness', ammazzato in carcere il 12 settembre 1977, e il giornalista bianco Donald Woods, direttore del quotidiano libero Daily Dispatch di Johannesburg.

Costato 21 milioni di dollari, girato nello Zimbabwe, è un'opera di propaganda democratica di taglio onorevolmente liberal che nella seconda parte, dopo la morte di Biko, si trasforma in un film d'inseguimento a suspense nel raccontare l'avventuroso espatrio del giornalista e della sua famiglia.

venerdì 17 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

:: FunkInMilano + very special guest CRISTIAN CROCE ::

Funky Dip

Continua il viaggio musicale nei meandri psichedelici di maggot, il pianeta del funk con un altro capitolo di Funky Dip - unico e solo party 100% funk della città.
Questa sera il viaggio sarà condotto da un ospite speciale che questo pianeta lo bazzica da parecchio tempo. Cristian Croce rispolvererà i vinili disco più malati, i groove provenienti dal pianeta marte e i groove più funky del suo repertorio. Aspettatevi di tutto perchè Cristian produce musica funk anche oggi, attualizzando lo spirito che noi tutti amiamo con influenze nu, space, e cosmic disco, electro funk e quanto di meglio si trova all'intersezione tra analogico e digitale.

Ah... Cristian Croce è anche e soprattutto divertimento, quindi portatevi un bel sorriso e preparatevi per la serata alcolica. Ad affiancarlo Super Gag di FunkInMilano con i suoi 45 funk e discofunk  dalle etichette rosicate recuperati nei peggiori mercatini della città. E in casa FunkInMilano ci sarà pure da festeggiare...
Stay funkiee!

CRISTIAN CROCE
Una vita nella musica. Anzi per la musica. Cristian Croce inizia a fare il dj alla tenera età di quattordici anni. E' l'inizio di tutto. Seguono due anni a Londra, una ricerca musicale guidata da una passione vera per il lato più soulful dell'house. Fino alla folgorazione definitiva: un amore sincero per il funk, il soul e la disco. Cristian anima le serate milanesi (e italiane) con un groove che ha le sue radici nella disco di pionieri come Patrick Cowley, Gino Soccio e Cloud One. Ha suonato in locali come Cafè Atlantique (Mi), Mazoom (Bs), Plastic (Mi), Fluid (Bg), Tocqueville (Mi), Heaven (P.to Rotondo), Mantra (P.to Rotondo), Phy Beach (Baia S.) Snoopy (Mo). Nel 2003 ha fondato assieme ai suoi collaboratori migliori il Funkastic, sinonimo di clubbing di qualità, disco original e un'indole boompy-boom dal taglio killer.

 

myspace.com/funkinmilano 
myspace.com/cristiancroce

sabato 18 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 Euro con tessera ARCI
BUBBLYFISH (NYC) - 8 bit dance Party

Micromilano e Technoresistance presentano:

BUBBLYFISH (New York) :: TONYLIGHT :: PABLITO_EL_DRITO ::

Micro Love

C'è la minimal a 8 bit, la techno a 8 bit, l' electro a 8 bit, il rock a 8bit, il pop a 8 bit, l' indie a 8bit ecc...". Questa è l'idea di Tonylight, "micropioniere" italiano, che continua: "Ma in assoluto la cosa che trovo più interessante del progetto micromusic.net, è l'idea di comunità. La Micromusic nel giro di pochi anni ha guadagnato al Gameboy un angolino nei club di mezzo mondo.
www.micromusic.net

BUBBLYFISH
da tempo immersa nella sperimentazione delle tecnologie "lo-fi",8 bit con gameboys e composizioni elettroniche minimali. La sua performance è stata presentata recentemente allo Studio XX "Maid In Cyberspace" festival in Montreal e The New Museum Media Lounge.

Vive a New York e gira il mondo tra festival, clubs ed eventi dell'arte contemporanea.
www.myspace.com/bubblyfishmusic

www.bubblyfish.com

TONYLIGHT
e MICROMUSIC
Non mi sono mai piaciuti i generi musicali e i dj e producer che, per logiche commerciali, tendono a dare un nome a tutto. Con la micromusic mi sento finalmente liberato da queste tipologie di pattern, basta suonare con un gameboy per fare micromusic, perché il game boy esce a 8bit, e allora la musica che senti è a 8 bit. Diciamo che questo basta per fare un genere!
www.myspace.com/tonylight
www.myspace.com/microtony  


TECHNO RESISTANCE è un progetto musicale/multimediale che nasce dall’esigenza di trovare nuovi spazi, tempi, modi di creare e diffondere musica elettronica autoprodotta, indipendente e di qualità. Techno Resistance si propone di connettere tra di loro le situazioni dell’autoproduzione, dell’autogestione, della cultura indipendente per alimentare un circuito ampio, libero, che vada oltre le logiche del business musicale.
www.myspace.com/technoresistance
www.myspace.com/pablito_el_drito

martedì 21 ottobre 2008 - alle 21.30 - 5 Euro con tessera Arci
CALIBRO 35 live @Biko

Italian Golden Age Sound Tracks Live on Stage!

Calibro 35

Milano, studio di registrazione, interno giorno: il gruppo di musicisti inizia a suonare. I temi sono quelli dei grandi maestri delle colonne sonore italiane, il tutto riarrangiato, attualizzato e improvvisato mantenendo vivo l’insano spirito ‘60s.

Massimo Martellotta (Stewart Copeland, Eugenio Finardi, Mauro Pagani) è alle chitarre e alle lapsteel, Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Morgan) su organi e fiati, Fabio Rondanini (Pino Marino, Roberto Angelini, Collettivo Angelo Mai) alla batteria, Luca Cavina (Transgender, Lindo Ferretti, Beatrice Antolini) al basso elettrico e Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Arto Lindsay) ai controlli in regia. Quattro musicisti nella stessa stanza; chitarre fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funky grooves riempiono l'atmosfera.

Il primo capitolo della saga, dedicato alle musiche di polizieschi e action thriller, prende il nome di Calibro35. La selezione comprende temi famosi così come tracce più oscure: dal classico Morricone di “Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto” ai temi di Micalizzi (“Italia a Mano Armata”) e Cipriani (“La Polizia Sta a Guardare”) scelti anche da Tarantino per i suoi ultimi film; da “Milano Calibro9” di Luis Bacalov alla sperimentale “Giornata Nera per l’Ariete” (Morricone). “La Mala Ordina”, il capolavoro di Armando Trovajoli i cui nastri sono andati perduti più di trent’anni fa, rivive con una nuova esecuzione dei titoli di testa mentre “Gangster Story” dei fratelli DeAngelis riporta la nostra immaginazione agli inseguimenti di “Roma Violenta” e di “La Polizia Incrimina, La Legge Assolve”.

mercoledì 22 ottobre 2008 - dalle 21.00 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
MILANO RENAISSANCE - Opening Party
The New PLAYGROUND for very Natural People
Milano Reinassance  

Lasciate a casa mode e convinzioni e cominciate il vostro viaggio nella parte più segreta e selvaggia dell'isola!
Tra collinette improbabili e scavi metropolitani (linea 5!... ma la 4 qual'è?) finalmente il Biko.
E ora varcate l'uscio, armati di tessera Arci e del più bel sorriso che avete, ed entrate nell'armonia di Milano Renaissance, il party eclettico, divertente e senza frontiere che anima e colora il mercoledì notte del Biko.


Tra Narghile' di design e melasse raffinate a cura di ShishaItalia.com, il party è tutto da ballare: apre il set ecclettico di Enea Le Fons (FLOW) a base di funk, two-step, soul, hip-hop, dubstep e nu-jazz seguito da un vasto set jazzy-funky-deep house di Dj Soulrebelone (JKF Records). Milano Reinassance è una storia tutta vera, perchè è inventata da capo a piedi! e il mercoledì sera al Biko Milano rinasce...
www.myspace.com/djsoulrebelone

giovedì 23 ottobre 2008 - dalle 21.30 - ingresso libero con tessera ARCI
PARDONNEZ-MOI - teatro canzone
Liberamente tratto da “Dalida. L’ultimo concerto” di Pino Tierno
Pardonnez-moi  

PARDONNEZ-MOI
Regia di Nadia Martignoni, con Nadia Martignoni e Diego Baiardi.

'Pardonnez-moi …' e Dalida decide di uscire per sempre di scena.
Poche parole scritte su un foglio nella notte del 3 Maggio 1987, che rappresentano l’addio a una vita tormentata, ricca di grandi successi e vertiginose cadute. Solo pochi giorni prima, il 27 Aprile, la cantante sale sul palcoscenico per quella che risulterà essere la sua ultima esibizione.
Poco prima di entrare in scena, Dalida rivive nel ricordo amori, successi, ma anche delusioni e tragedie di una vita per lei insostenibile.

A vent’anni dalla scomparsa dell’artista, Pardonnez-moi è certamente un tributo alla straordinaria carriera di Dalida, ma vuol essere soprattutto un omaggio alla tormentata esistenza di Yolanda Gigliotti.
Dietro le quinte dell’ultimo spettacolo, ma anche dietro le quinte di un’anima, consumata dall’inconciliabilità tra successo e vita privata.
15 canzoni (tra i più grandi successi di Dalida e Luigi Tenco) si alternano ai brevi monologhi che costituiscono il filo conduttore dell’azione scenica.

www.ciccosimonetta.org/pardonnezmoi

venerdì 24 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso sottoscriz. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

:: SUGAHWINGS + SHANGHAI ::

Funky Dip

Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Questo venerdì accanto a Da Funky V (FunkInMilano) ci sarà SHANGHAI, per una serata al ritmo di funk, soul.

Stay funkiee!


myspace.com/ubukudukuluprod
myspace.com/funkinmilano
myspace.com/funkydipbiko

sabato 25 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
M&M's - MON_C + MIGHTY MIKE (Fratelli Riviera)
MON_C (aka TUTTOFATTO) + MIGHTY MIKE (Bear Funk)
M&M's

Inizia questo sabato l' appuntamento M&M's all'Arci Biko.
Una volta al mese si suona disco-electro- e cartelle elettroniche con basso in levare.
I principini del vinile sono due finti super giovani: Mighty Mike, gia' noto per essere uscito sull' etichetta super cool Bear funk sotto le sembianze dei Fratelli Riviera, si confronterà con una selva di produzioni di annate e sonorità parecchio differenti, impatto garantito dato da un gusto raffinato.

Mon_C, per l' occasione molla la scena sottomarinense per dedicarsi a una salubre manata di dischi elettronici di stampo electro-disco- con inserti multirandom.

Tutto da vedere ( cinghial house ), l' ignoranza si materializza in linee di basso avvolgenti e suoni funk. Il meglio lo danno quando suonano assieme, imprevedibili tracce, parecchi drink,
attenzione al maraglio in pista e via verso nuovi universi.


myspace.com/tuttofatto
myspace.com/fratelliriviera

martedì 28 ottobre 2008 - alle 21.30 - ingresso 3 euro c. tessera Arci
INTO THE WILD ...tribute

SENZA TRACCIA in collaborazione con BIKO e FRIDA Caffè

Into The Wild  

INTO THE WILD è un film del 2007 diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui si narra la storia vera di Christopher McCandless, che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.

La colonna sonora del film è composta da musiche e canzoni originali di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, con pezzi alla chitarra eseguiti da Michael Brook e Kaki King.

... tribute

Alex Zannetti, musicista e cantante noto ai frequentatori dell'Isola e del Frida Caffè, dopo aver visto il film, ha deciso di farne uno spettacolo, reinterpretando i brani della meravigliosa colonna sonora.

Lo spettacolo che presenta al Biko è un omaggio alla vita di Chris McCandless, alla splendida musica scritta e cantata da Eddy Vedder ed alla regia di Sean Penn.
Si suoneranno anche delle cover, ma assolutamente reinterpretate...perchè Alex pensa che non sia importante quello che si fa'..ma come lo si fa'..
www.myspace.com/alessandrozannetti

mercoledì 29 ottobre 2008 - dalle 21.00 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
MILANO RENAISSANCE
The New PLAYGROUND for Natural Humans
Milano Renaissance

Lasciate a casa mode e convinzioni e cominciate il vostro viaggio nella parte più segreta e selvaggia dell'isola! Tra collinette improbabili e scavi metropolitani (linea 5!... ma la 4 qual'è?) finalmente il Biko. E ora varcate l'uscio, armati di tessera Arci e del più bel sorriso che avete, ed entrate nell'armonia di Milano Renaissance, il party eclettico e senza frontiere che anima e colora il mercoledì notte del Biko.


Tra Narghile' e l'aroma di melasse raffinate, il set ecclettico di Enea Le Fons (FLOW) a base di funk, two-step, soul, hip-hop, dubstep e nu-jazz, seguito da un vasto set jazzy-funky-deep house di Dj Soulrebelone (JKF Records).
Milano Reinassance è una storia tutta vera, perchè è inventata da capo a piedi!
E il mercoledì sera al Biko Milano rinasce...
www.ShishaItalia.com

venerdì 31 ottobre 2008 - dalle 22.30 - ingresso sottoscriz. + tessera ARCI
FUNKY DIP meets JAPAN!

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Questo venerdì ancora più... colorati... s'era capito no? Dalla Terra del Sole tre Djs approdano al Biko con il loro bel carico di vinili! Così appassionati da incutere quasi timore (beh... la cicatrice e il ditino tagliato magari li abbiamo aggiunti noi....) Non potete certo mancare!

Stay funkiee!


myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkinmilano
myspace.com/funkydipbiko