PROGRAMMA DI GENNAIO 2011
venerdì 7 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera ARCI 2011

SOUL INN - R'n'B'/Soul/Deep Funk

SOUL INN  

dalle 22.00

SOUL INN

R'n'B'/Soul/Deep Funk


DOMESTIC DOME e ROLLIN' PIN STEABY

dopo un'esperienza berlinese di un anno, tornano a Milano. Stasera portano al Biko una selezione infuocata di rhythm and blues e di soul anni '60, il sudore che si versava sui pavimenti delle balere di New Orleans e l'anima della giovane america.

 


sabato 8 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso 7 euro - tessera Arci obbligatoria
BIM BUM BASS! ft. DEEKLINE & B_TEAM
hosted by: B_team djs - visuals by: Don Zauker
Deekline  

From London Uk
DEEKLINE
(AGAINST THE GRAIN | BOOTY FARM | HOT CAKES | RAT RECORDS | SLUDGE | JUNGLE CAKES)

Ogni suo show è un turbinio di corpi che si sfiorano, di bassi roboanti e di un'energia senza paragoni da una parte e dall'altra della consolle: Se sei in zona assicurati di non mancare!
hosted by: B_team djs
visuals by: Don Zauker

Il basso, in tutte le sue diverse inclinazioni, unico e inimitabile marchio di fabbrica del suono BimBumBass.


DEEKLINE è una figura anomala e rara nel panorama della musica elettronica, che ha mantenuto uno spirito underground pur avendo regolarmente frequentato gli ambienti mainstream.
Deekline è un produttore eclettico, che sa usare i pulsanti giusti in una sconfinata varietà di registri musicali e che per questo ha lavorato con i migliori artisti della scena breaks, come DJ Assault, Fast Eddie, Kid Sister, Freq Nasty, Krafty Kuts.

Per molti il suoi nome è legato ad alcune delle sue migliori tune, come "Bring It Back", l'anthem ghetto-house dal sapore ragga-dancehall prodotto insieme ad Healey, oppure all'elegante e sublime "Angels", inclusa nell'acclamatissimo "Back Up, Coming Through", album del 2009 che ha fatto uscire con la collaborazione di Wizard. Deekline, oltre ad essere un eccelllente producer, porta avanti ben 6 etichette discografiche: Sludge, Hot Cakes, Jungle Cakes, Booty Breaks, Rat Records e Giant Pussy Records, attraverso le quali lavora senza sosta per promuovere artisti che come Ivory e Shystie, rappresentano il lato più street e senza compromessi della musica dalle frequenze basse. La mente che attualmente sta dietro tutti i progetti legati alla famiglia Booty Farm, è lo stesso artista che ha realizzato "I Don't Smoke", quella perla di seminale Uk garage - Breaks che nel lontano 1999 irruppe nella British top 20 e che a 10 anni di distanza suona ancora attuale grazie ai remix usciti l'anno scorso per mano di top producer come Utah Saints, Tim Healey e Crissy Criss.
Nel 2010, mentre il singolo "The Mexican", veniva inciso per a major tedesca Superstar e per la Ministry Of Sound Australia, Deekline ha visitato tutti gli angoli del globo, deliziando con il suo BootyShakingStyle l'orecchio e il corpo di nuovi ascoltatori nei club più caldi di Australia, Canada, Europa e America, portando così a termine il più grande tour mondiale della sua carriera. Deekline è un artista sempre attento alle nuove sonorità e capace di interpretarle in modo molto personale, sempre a suo agio davanti ad un paio di giradischi con i quali adora mixare e scratchare per far godere la massive che si trova di fronte. Un suo show è un turbinio di corpi che si sfiorano, di bassi roboanti e di un'energia senza paragoni da una parte e dalla altra della consolle: se siete in zona assicurati di non mancare!

B_TEAM Crew di dj, produttori e promoter nata all'interno del Deposito Bulk di Milano. Era ancora il secondo millennio quando tra un corteo studentesco e un party mozzafiato, la passione per la musica si concretizzò fondando la crew che da 10 anni a questa parte ha animato centinaia di eventi in giro per Milano e non solo. Durante l'esperienza al Deposito Bulk abbiamo iniziato a delineare uno stile di party intermediale, dove la musica si fonde con le immagini e le persone, dove i confini tra le diverse arti diventano punto d'incontro, in quegli anni abbiamo ospitato sia icone del reggae/dub come Soul Jazz sound system, Zion Train, Iration Steppas, Aba-Shanti-I, sia artisti provenienti dall'elettronica più underground come Ixindamix, Bong-Ra ed eventi hiphop come le finali italiane del DMC, il festival di street art Milano Street Madness. Dal 2006 la crew ha gestito per 3 anni la programmazione dei venerdi elettronici dello storico basement Bomboclat all'interno dell'associazione Pergola Tribe, dove il nostro sound system ha fatto vibrare le mura e i corpi con la drum and bass di Subfocus, Prolix, Radiobomb, Tester, Debaser e di tutte le migliori crew italiane. Nel passato recente la punta di diamante della programmazione B_team è stato il progetto In_put creato in partnership con Electricalz : serate di musica electro/dnb che hanno portato in città alcuni tra i migliori dj della scena elettronica mondiale con uno strabiliante successo di pubblico, migliaia di persone si sono scatenate durante le live performance di Aphrodite, Noisia, Total Science, Ellen Allien, Modeselektor, Apparat, Orb e gli showcase di etichette come Breakbeat Kaos, Technique Recordings, Knowledge & Wisdom.
www.facebook.com/pages/B_TEAM/127230913233

venerdì 14 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera Arci
FUNKY TANDEM - BITTE + BIKO
DJ PANDAJ/DJ MAO/MIZZ MALIK/MILLION DJ/180GRAMMI
Funky Tandem

VENERDì 14 GENNAIO 2011 - dalle 22.00
FUNKY TANDEM!
Doppia scelta, doppia sala, doppia voglia di ascoltare buona musica ma un unico sound: il funk!
Con i migliori djs della scena funk milanese, per la serata FUNKY TANDEM!

A due passi uno dall’altro, il Bitte e il Biko sono i due circoli ARCI più attivi della Barona, dove non solo si trova un’ottima selezione musicale, ma anche voglia di conoscere, condividere, socializzare e partecipare.


Ai piatti del BITTE: 180grammi, DjPandaj e Mizz Malik
Ai piatti del BIKO: Dj Mao e Million Dj

Arci Bitte – via Watt, 37
Arci Biko – via Ettore Ponti, 40

L’ingresso è libero, con tessera arci. Dalle 22,00.
Per avere la tessera è necessario compilare la richiesta on line all'indirizzo:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-biko
almeno 24 ore prima dell’evento

Per info:
info@bittemilano.com
info@bikoclub.net

sabato 15 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera ARCI 2011

FAVELA SHANTI - BaileFunk+Forro+......

FRANK SICCARDI (Irma Records) + MONICA PAES (Radio Popolare)
Favela Shanti

La serata brasiliana del Biko ritorna questo sabato con il sound brasiliano di oggi, su tutti il ‘Baile Funk’ o, come viene anche definito più propriamente, ‘Funk Carioca’.

In consolle Frank Siccardi, che presenta una ricca dose di baile funk mixato con classici dell’electro hip-hop anni ‘80 e ritmi drum’n’bass brasiliani, e Monica Paes, DJ brasiliana residente a Milano, che da anni conduce lo show 'Avenida Brasil' sulle frequenze di Popolare Network.

Aspettatevi di tutto... Guaranteed to make your feet bleed!

Monica Paes (Radio Popolare)
Non la si può definire esattamente una dj, ma si può dire che le è capitato spesso di farlo, come special guest, in serate dedicate al Brasile, avendo esordito al Plastic di Viale Umbria e proseguito al Bloom di Mezzago, all' Old Fashion dietro la Triennale, al Bataclan, all' Arcimetromondo e al Ventaglio Club di Piazza Piemonte, per non dire del Festival dell'Unità e delle diverse occasioni al MitokaSamba.

Al Biko le si presenta l'occasione di esplorare le sonorità del Brasile contemporaneo, dal MPB al Funk, Bossabeat, Forro e manguebeat. Ci sarà da ballare e da divertirsi... www.radiopopolare.it/trasmissioni/avenida-brasil

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana. In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).
myspace.com/franksiccardi
myspace.com/sambass4
venerdì 21 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera Arci 2011
SOUL FINGER - Rythm and Blues/Soul
DOMESTIC DOME e ROLLIN' PIN STEABY
Soul Finger

VENERDì 21 GENNAIO 2011 - dalle 22.00
SOUL FINGER
ft. Domestic Dome e Rollin' Pin Steaby

E' il ritmo? E' l'eccitamento? E' il ballo?
Sicuramente è diverse cose, ma più di ogni altra è qualcosa di molto profondo, di così naturale e bello che difficilmente può essere espresso a parole. Questo è il SOUL, parola che con quattro umili lettere da nome a quella cosa che è così comune come il cuore e rara come lo spirito.
SOUL FINGER sono DOMESTIC DOME e ROLLIN' PIN STEABY, dopo un'esperienza berlinese di un anno, tornano a Milano.
Stasera portano al Biko una selezione infuocata di rhythm and blues e di soul anni '60, il sudore che si versava sui pavimenti delle balere di Memphis e l'anima della giovane america.

sabato 22 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera ARCI 2011

FROM FUNK TO DUB

downtempo/trip hop/nujazz/nufunk/breaks/afrobeat/dangerous dub/dubstep
From Funk to Dub

DJ S.DRINO aka Sandro Di Rocco predilige il vinile e dj set eclettici che spaziano dal downtempo al trip hop, jazz&nujazz, funk&nufunk, breaks, mashup, afrobeat, etno, reggae lovers, dangerous dub, dubstep, future dub...

Tra i fondatori del collettivo e poi associazione culturale OPPOSTICONCORDI, da anni lavora nella scena underground milanese.

myspace.com/dubstepmilano
www.facebook.com/Sdrinosan
myspace.com/sdrinodjopposticoncordi
www.terzotempo.biz

lunedì 24 gennaio 2011 - dalle 19.00 - solo con tessera Arci 2011
SPAZIO TANGO - Opening night
Presentazione del corso di Germano Scaperrotta e Daina Pezzotti
Spazio Tango

SPAZIO TANGO - opening night
iniziano i corsi di tango per principianti e intermedi al Biko

- alle 19.00 aperitivo

- dalle h.20.00 alle h. 21.00 lezione di prova gratuita

- dalle 21.00 alle h. 22.30 lezione intermedi

- alle h. 23.30 esibizione di Germano Scaperrotta e Daina Pezzotti

- a seguire musicalizzador e danze libere

www.spaziotangobellezza.com/spaziotangochisiamo.html

venerdì 28 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera Arci
HIT ME FUNK!
DJ FEDERICO F + SHANGHAI
Hit Me Funk!

VENERDì 28 GENNAIO 2011 - dalle 22.00
HIT ME FUNK!
Questo venerdì in consolle Federico Faggioni, membro fondatore del collettivo Opposti Concordi e Shanghai, per una serata al ritmo di funk, soul, electro.

FEDERICO F, musicalmente onnivoro dal '72, nei primissimi '90 si appassiona al djing, e, folgorato sulla tratta Africa \ America andata & ritorno, si unisce alla crew di OppostiConconcordi (MI) per alcuni anni. Ultimamente si divide tra teatro, vita nella natura e dj set ballerini nei luoghi più disparati, in cui predilige ritmi vecchi & nuovi di estrazione funky & afrobeat.
soundcloud.com/dj-federico-f

 

SHANGHAI comincia a collezionare soul funk e jazz a New York, cercando dischi rari e pezzi originali degli anni '70. Tornata in Italia, comincia a lavorare a Milano come Dj e incide il suo primo mix cd, 80 minuti nonstop di pezzi funk, dal titolo Funk Shui.

myspace.com/ubukudukuluprod

L’ingresso è libero, con tessera arci.
Per avere la tessera è necessario compilare la richiesta on line all'indirizzo:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-biko
almeno 24 ore prima dell’evento

Per info:
info@bikoclub.net

sabato 29 gennaio 2011 - dalle 22.00 - ingresso libero con tessera Arci
FUNKY DIP - SuperFunky Party
SUGAHWINGS/DJ FAB/WILLY (FunkInMilano)
Funky Dip

SABATO 29 GENNAIO 2011 - dalle 22.00
FUNKY DIP - SuperFunky Party

SUGAHWINGS
appassionata alla musica Black fin da giovane e dal 2002 partecipa alla scena del clubbing imparando le tecniche del djing. Inizia dal reggae, collaborando con ladies Poikila e Xinamun al progetto Princess Melody, (laboratorio musicale Pergola). Da due anni si è spostata verso il Soul e il Funk.

Dj FAB dal Funk al Soul, dal Freakbeat alla Psichedelia, Bianco o Nero...tutto ciò che è rare groove, ma soprattutto dusty, va bene! Senza schemi ...solo vibe, organi, percussioni, chitarre e tamburines...ho messo musica ovunque e da nessuna parte, con tutti e con nessuno...ciò che importa è solo il ritmo!

myspace.com/funkydipbiko


WILLY è uno dei fondatori di FunkInMilano, colletivo di DJ e collezionisti di dischi con un decennale background Hip Hop, ma che hanno esplorato strade diverse secondo un'evoluzione creativa personale, caratterizzata da un certo eclettismo ma dominata da un'unica e ben definita matrice funk e soul. Il loro soundsystem spazia così dai rare grooves e i classici funk, jazz-funk e afro, attraversa il soul (motown, soul-disco, modern soul) e il reggae, per giungere sino all'hip hop e al broken beat/nujazz, musica che ancora oggi conserva una stessa riconoscibile matrice sonora. myspace.com/funkinmilano

L’ingresso è libero, con tessera arci.
Per avere la tessera è necessario compilare la richiesta on line all'indirizzo:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-biko
almeno 24 ore prima dell’evento

Per info:
info@bikoclub.net

lunedì 31 gennaio 2011 - dalle 19.00 - solo con tessera Arci 2011
SPAZIO TANGO
Corso di Tango per principianti e intermedi con Germano Scaperrotta e Daina Pezzotti
Spazio Tango

SPAZIO TANGO
Sono aperti i corsi di tango per principianti e intermedi al Biko

- alle 19.00 aperitivo

- dalle h.20.00 alle h. 21.30 lezione di prova gratuita

- dalle 21.30 alle h. 23.00 lezione intermedi

- a seguire musicalizador e danze libere

www.spaziotangobellezza.com/spaziotangochisiamo.html