Biko's Beach - quartiere ISOLA

Come in tutte le isole che si rispettino, anche qui pullulano spiagge e spiaggette. E come in tutti i più ameni luoghi di mare, se cerchi e ti fai amico uno del posto, puoi evitare di doverti ricavare un microspazio fra la folla dei bagnanti e goderti invece il tuo trofeo di vero turista-fai-da-te: la SPIAGGIA LIBERA! Posta al margine del quartiere, immersa tra i nuovi cantieri di Isola-Garibaldi e le svettanti gru dei Ligresti e degli Hines, la Biko's Beach è famosa per l'atmosfera rilassata e i suoi tramonti indimenticabili (con tutto quello che hanno tirato giù qui il cielo è davvero un gran gran cielo). Si popola al tramonto e dopo qualche birra scatta la socialità. Bando alle finte apparenze, qui è richiesta sana spontaneità! Alla Biko's Beach è naturale che musica, cultura, divertimento e relax si fondino in un'atmosfera familiare, dove il nord incontra il sud e l'est si avvicina all'ovest, tra una partita di back gamon e quattro chiacchiere sul bagnasciuga.

 

Un'unica avvertenza: il monsone passa ogni venerdì intorno alle 2.00 - riparatevi sotto il tendone dell'ingresso o schizzate veloci dentro il bar.

ARCHIVIO DICEMBRE 2008
martedì 2 dicembre 2008 - alle 21.30 - ingresso 5 euro c.tessera Arci
SUN SOOLEY live@Biko
:: REGGAE :: ACUSTICO :: HIP HOP ::
Sun Sooley  

SUN SOOLEY è uno dei più famosi cantanti reggae del Senegal, nato e cresciuto a Dakar. E’ anche uno dei pionieri dell’hip-hop africano, avendo suonato per anni con la band Jant-Bi, con cui ha partecipato anche a tour europei. Ha realizzato nel suo paese quattro dischi e sta attualmente lavorando ad un nuovo cd.
Ha collaborato tra gli altri con i famosi artisti senegalesi Youssou n’Dour e Baaba Maal.
Famoso anche per la sua capacità di coinvolgere il pubblico, le sue canzoni parlano di unità e scambio tra culture e la sua musica è un mix-up dal sapore afro-americano e afro-europeo.

www.myspace.com/sunsooley

Fabrizio Catinella, ha suonato per quasi dieci anni nella band Ganjamama, con cui ha registrato due dischi, ha partecipato a due tournee italiane ed una in Brasile.

Collabora con i musicisti di Africa Unite, Reggae National Ticket, Franziska, e con I-tal Sound. Gestisce con suo fratello Lotus (già chitarrista dei Ganjamama) uno studio di registrazione dove produce musica indie. Ora è in fase di lavorazione il disco dei Toxic Tuna (ska, rock steady, reggae).

Lucio Sagone ha al suo attivo una decina di incisioni con diverse band (Cods, Don Quibol, Uncode Duello, Franklin Delano e Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo), svariate tournee in Italia e all’estero (Svizzera, Francia, Portogallo, Turchia, USA, Senegal), esperienze teatrali (compagnia MinaVagante), spettacoli circensi e collaborazioni con vari artisti italiani e internazionali (tra tutti il Damo Suzuki Network). Attualmente collabora con Gatto Ciliegia, Don Quibol, con la fanfara balcanica Nema Problema Orkestar e con Roberta Carrieri (vocalist dei Fiamma Fiumana).

mercoledì 3 dicembre 2008 - dalle 21.00 - ingresso libero c. tessera ARCI
SHISHA - tutti i mercoledì musica e narghilè
Serata di chiacchiere e aromi fruttati... con la musica di Dj Ramon (Domo Records-UK)
Shisha

Tra Narghile' e l'aroma di melasse raffinate, il set ecclettico jazzy-funky-deep house di Dj Ramon (Domo Records-UK).
Un piacevole salotto, dove chiacchierare, fumare il narghilè con gli amici, incontare nuova gente.
E il mercoledì sera al Biko Milano si rilassa...

 

Dj Ramon (Domo Records-UK) è conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...
Questo mercoledì propone un eclettico set di FunkyBreaks.
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

venerdì 5 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FUNKY DIP - special guest 180 Grammi

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

Diciamolo chiaramente che il gusto e lo stile non si comprano alla Standa... 180 Grammi è un progetto musicale ideato da quattro figure storiche di varie arti milanesi: Lark, Amok, Luciano Serpi e Ill Giordiz. E si sa che chi di arti grafiche ferisce di musica perisce. Questa sera al biko questi attempati signori (si scherza :)) della golden age milanese faranno ballare il popolo funkettone del Biko a base di funk, disco, breakbeats, ma anche 80s grooves e golden age hip hop. Ad affiancarli i nostri Sugahwings e Fab3r con la consueta dose di bombe. Qualcuno scoprirà cose nuove... qualcun altro ritornerà con la mente al mitico concerto dei roots ai magazzini generali. Chi ha orecchie per intendere intenda.. gli altri comunque al Biko. Stay funkyyy!

myspace.com/funkinmilano
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 6 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FAVELA SHANTI - BaileFunk+Forro+......

FRANK SICCARDI (Irma Records) + MONICA PAES (Radio Popolare)

Favela Shanti

Ospite di Favela Shanti questa sera è Monica Paes, DJ brasiliana residente a Milano, che da anni conduce lo show 'Avenida Brasil' sulle frequenze di Popolare Network. Con Frank e Monica in consolle nella stessa serata aspettatevi ogni tipo di ritmo ballabile brasiliano, elettronico e non, dal Baile Funk alla D'n'B, dal Forro alla Bossa Nova. Guaranteed to make your feet bleed!


Monica Paes (Radio Popolare)

Non la si può definire esattamente una dj, ma si può dire che le è capitato spesso di farlo, come special guest, in serate dedicate al Brasile, avendo esordito al Plastic di Viale Umbria e proseguito al Bloom di Mezzago, all' Old Fashion dietro la Triennale, al Bataclan, all' Arcimetromondo e al Ventaglio Club di Piazza Piemonte, per non dire del Festival dell'Unità e delle diverse occasioni al MitokaSamba. Al Biko le si presenta l'occasione di esplorare le sonorità del Brasile contemporaneo, dal MPB al Funk, Bossabeat, Forro e manguebeat. Ci sarà da ballare e da divertirsi...

www.radiopopolare.it/trasmissioni/avenida-brasil

 

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana.
In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).

myspace.com/franksiccardi

myspace.com/sambass4

marted́ 9 dicembre 2008 h.21.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
YURI BERETTA live@Biko
:: INDI :: ZOUK :: CLUB ::

Yuri Beretta

 

YURI BERETTA

Ha sempre cantato solo canzoni sue, che sgorgano naturalmente dall'ugola e quando gli piacciono le ha già imparate. A quindici anni fonda un gruppo rock denominato Genialando Minimamente, pubblica un disco per la CGD nel '99 e il gruppo si scioglie. Il ciclone schizofrenetico che lo aveva investito alla nascita lo portò tra le altre cose a realizzare un disco di musica klezmer da camera annesso a uno spettacolo teatrale sulla tragica vicenda della strega di Hansel e Gretel... Tre anni fa si ritira in montagna per ricomparire a Milano solo dopo aver scritto canzoncine tra il country e il jungle-punk molto piaciute ai ragazzi dell' eclectic-circus con cui le sta producendo.

Uscito a metà marzo 2008, LA FORZA è l'ultimo lavoro di Yuri Beretta, in cui torna nelle vesti di cantante autore cartomante.


myspace.com/yuriberetta


mercoledì 10 dicembre 2008 - dalle 21.00 - ingresso libero c. tessera ARCI
SHISHA - tutti i mercoledì musica e narghilè
Serata di chiacchiere e aromi fruttati... con la musica di Dj SoulRebelOne e Dj Ramon
Shisha

Tra Narghile' e l'aroma di melasse raffinate, il set ecclettico jazzy-funky-deep house di Dj Soulrebelone (GKF Records) e di Dj Ramon (Domo Records-UK).
Un piacevole salotto, dove chiacchierare, fumare il narghilè con gli amici, incontare nuova gente.
E il mercoledì sera al Biko Milano si rilassa...

www.myspace.com/djsoulrebelone

 

Dj Ramon (Domo Records-UK) è conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...
Questo mercoledì propone un eclettico set di FunkyBreaks.
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

giovedì 11 dicembre 2008 - dalle 18.00 - ingresso libero c.tessera Arci

OSARE INVENTARE L'AVVENIRE

Omaggio a Thomas Sankara - Lettura spettacolo con brani tratti dai discorsi di Thomas Sankara

Thomas Sankara  

ore 18.00
Aperitivo con cucina senegalese


ore 21.00
OSARE INVENTARE L'AVVENIRE

Omaggio a Thomas Sankara
Modou Gueye legge alcuni brani tratti dai discorsi di Thomas Sankara, con MEUT (tastiera)

Un’iniziativa promossa dall’associazione Sunugal nell’ambito della rassegna “Arte e sviluppo” in collaborazione con la Provincia di Milano Settore Cultura.

La notte del 4 agosto 1983 le stelle si accendono e cominciano a brillare nel cielo del Burkina Faso. Da allora e per quattro anni un uomo osa sognare la felicità per il suo popolo e prova a inventarne l’avvenire.

Questa è la storia dimenticata di una rivoluzione della dignità; la storia di un popolo che si fece erede di tutte le rivoluzioni del mondo e decise di farsi carico del proprio destino; è la storia di tutti quelli la cui dignità è calpestata da un pugno di uomini o da un sistema oppressivo.

Questa è la storia di Thomas Sankara, il presidente più povero del mondo, il presidente dei contadini e delle donne, il presidente ribelle che ' ….
Fu un incidente della storia, ma un incidente felice'. Il suo sogno fu interrotto da una raffica di mitra il pomeriggio del 15 ottobre 1987. Ma 'nessuno può uccidere le idee'...

Modou Gueye
, senegalese, vive in Italia dal 1993. Attore, cantante e musicista, ha partecipato a diverse iniziative per la diffusione della cultura africana.
Ha recitato in decine di spettacoli, tra cui "La Bottega del Caffè" di Carlo Goldoni, regia di Gigi Dall'Aglio e "Romeo e Giulietta. Serata di delirio organizzato" di Paolo Rossi.

Dal 2003 si dedica all’allestimento di spettacoli teatrali di cui è anche regista: "Osare inventare l'avvenire: il presidente ribelle", dedicato a Thomas Sankara; "Il bambino soldato"; "Modou racconta" e "Viaggiando con i diritti".
Dal 1998 è attivo nel campo dell'educazione allo sviluppo e all’intercultura con laboratori per bambini su canto, danza e recitazione. Ha pubblicato: "Riflessioni di un viaggio", in: Alien, Rivista Umanista, 1998; "Io sono mezzo e mezzo", in: AA.VV. Memorie in Valigia, Milano, Fara Editore, 1997; "Gora, il sarto di Ndiobenne", in: AA.VV. Mosaici di inchiostro, Milano, Fara Editore, 1996.
Modou è presidente dell’Associazione Sunugal.
www.sunugal.it
venerdì 12 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso c. tessera ARCI
FUNKY DIP - DEEP 2

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

FUNKY DIP - Deep 2: Da Funky V (FunkInMilano) + The Reg

Sentivate la mancanza della black music più psichedelica della storia? Eccoci ad annunciare una nuova puntata di Funky Dip, l’unica esplorazione settimanele del pianeta funk a 360°, a spasso tra classici del genere e rarità... dove? al Biko, cento per cento vero, cento per cento funky club nel cuore di Milano. Serata all’insegna del deep groove anche a questo giro... insieme a Da Funky V (FunkInMilano) sui giradischi si aggiungerà come ospite di massima qualità mister The Reg... l’uomo dai dischi impossibili recuperati sulle peggiori bancarelle del pianeta... insomma ancora una volta due valigette davvero bastarde per soddisfare i funkeeters più cattivi a base di funk, afro, latin, heavy disco, freakbeat e psichedelie varie su 45 ed LP! only killers no fillers, sempre devoti al dancefloor.... Stay funkiee! Dalle 23.00, ingresso con tessera arci!

myspace.com/funkinmilano
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 13 dicembre 2008 h.15.30
VA.DA.GROOVE Opening Party
Vallambrosia, Via Montepenice 9 - Rozzano

Va.Da.Groove

 

Va.Da.Groove

Una nuova voce all'arte, quello che avete sempre cercato, racchiuso in un unico posto, il Va.Da Groove.

Su una superfice di 270 mq, il Va.Da.Groove è un negozio di strumenti musicali vintage, una liuteria e una scuola di musica.

Corsi di:

CHITARRA con Pino Bifano

BASSO con Hermes Locatelli

TROMBA con Rino di Pace

TASTIERE con Larsen Premoli

SAX con Alberto Greguoldo

CANTO con Marco Andrini

 

Per l'inaugurazione live di Nebel, Dipinto di Blu, Herbadelici e altri ancora...

Non mancherà Birra Birra e ancora Birra

 

VI ASPETTIAMO!!!!


myspace.com/vadagroove


sabato 13 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
M&M's - MON_C + MIGHTY MIKE (Fratelli Riviera)
MON_C (aka TUTTOFATTO) + MIGHTY MIKE (Bear Funk)
M&M's

Anche questo sabato ritorna l'imperdibile appuntamento M&M's all'Arci Biko.
Una volta al mese si suona disco-electro e cartelle elettroniche con basso in levare.
I principini del vinile sono due finti super giovani: Mighty Mike, gia' noto per essere uscito sull' etichetta super cool Bear funk sotto le sembianze dei Fratelli Riviera, si confronterà con una selva di produzioni di annate e sonorità parecchio differenti, impatto garantito dato da un gusto raffinato.

Mon_C, per l' occasione molla la scena sottomarinense per dedicarsi a una salubre manata di dischi elettronici di stampo electro-disco- con inserti multirandom.

Tutto da vedere (cinghial house), l'ignoranza si materializza in linee di basso avvolgenti e suoni funk. Il meglio lo danno quando suonano assieme, imprevedibili tracce, parecchi drink,
attenzione al maraglio in pista e via verso nuovi universi.


myspace.com/tuttofatto
myspace.com/fratelliriviera

mercoledì 17 dicembre 2008 - dalle 21.00 - ingresso libero c. tessera ARCI
SHISHA - tutti i mercoledì musica e narghilè
Serata di chiacchiere e aromi fruttati... con la musica di Dj Ramon (Domo Records-UK)
Shisha

Tra Narghile' e l'aroma di melasse raffinate, il set ecclettico jazzy-funky-deep house di Dj Soul Rebel One (GKF Records) e la miscela Funky Breaks a base di funk, two-step, soul, deep house nu-jazz di Ramon (Domo Records-UK).
Un piacevole salotto, dove chiacchierare, fumare il narghilè con gli amici, incontare nuova gente.
E il mercoledì sera al Biko Milano si rilassa...

 

Dj Ramon (Domo Records-UK) è conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...

www.myspace.com/djsoulrebelone
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

giovedì 18 dicembre 2008 - alle 21.00 - ingresso libero c.tessera Arci

ICH BIN EIN BERLINER

ICH BIN EIN BERLINER - C'era una volta il muro - di e con Marta Marangoni e Rossana Mola

Ich Bin Ein Berliner  

ICH BIN EIN BERLINER
C'era una volta il muro

di e con Marta Marangoni e Rossana Mola
musiche originali Carlo Boccadoro

Berlino, 9 novembre 1989: la caduta del muro, il crollo del comunismo, la fine della Guerra Fredda, il momento di rottura della storia.

Lo spettacolo nasce dall'incontro con l'autore e regista Peter Ensikat e dalla collaborazione con il teatro Distel, cabaret berlinese della ex-Repubblica Democratica Tedesca.
Da questo connubio è nata l’idea di un lavoro in cui le autrici-attrici Marangoni e Mola - già protagoniste di Nome di battaglia Lia (regia Renato Sarti) - fondono nel tessuto drammaturgico testimonianze e materiale storico, filtrati da una sottile satira. Elementi funzionali questi a far emergere le contraddizioni di quel momento storico: l’Est propagandato come il migliore dei mondi possibili, dove l'ideale socialista muore nella dittatura, e l’Ovest come culla del mondo capitalistico, dove la libertà, però, è solo apparente.

Le due attrici danno voce sia ai grandi personaggi sia alle storie individuali in un'alternanza di ruoli satirici e drammatici, spesso giocati al limite del grottesco che, insieme a filmati originali, raccontano la situazione politico-sociale della Germania dell'Est.

Si disegna così un percorso a ritroso dal 9 novembre 1989 sino al 13 agosto 1961, giorno della costruzione del muro.

Il titolo “Ich bin ein Berliner” fa riferimento alla gaffe storica di J. F. Kennedy durante il suo celebre discorso ai Berlinesi un anno dopo la costruzione del muro. L'ultima scena liberamente ispirata a “Il Gioco della corda” di Ernesto Sfriso mostra l'assurdità del muro, chiamando in causa il pubblico nella surreale divisione del popolo e diventa così, metafora dei tanti muri della storia e di tutta un'infinità di altri muri invisibili che determinano i confini dell'esclusione.

Le musiche sono di Carlo Boccadoro, l’ambiente scenico è curato da Luisa Gabriele, i costumi ideati da Laura Bougathas; l’elaborazione audio e video sono rispettivamente di Giucas Falchetto e di Sergio Red Marchesani; la tecnica di Fiamma Scharf.
venerdì 19 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso libero c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

FUNKY DIP - Ying Yang: SUGAHWINGS + GAG (FunkInMilano)

Torna l’appuntamento con la black music più psichedelica al Biko... Funky Dip è l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città! Questa sera sui giradischi lo Ying e lo Yang della funky dip family... tra GAG di FunkInMilano, con il suo suono tamarro e rosicato (i 45 che ha recuperato nelle peggiori bancarelle di milano fanno spesso clip clop) e miss tocco di velluto Sugahwings (con la femminilità non si scherza uagliò)... funk, afro, latin, disco... Stay funkiee!

myspace.com/funkinmilano
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 20 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
LOUD''' futureground ft. DJ HENDRIX & (COSTA)
:: GROOVY SPIRITUAL SOULFUL DISCO JAZZY FUNKY FATTY BEATED DEEP RARE... TEMPOS ::
Loud futureground

DJ HENDRIX personaggio eclettico e psichedelico appassionato da sempre di musica inizia la sua carriera da giovanissimo lavorando in una radio indipendente. Qui ha modo di conoscere molta musica del passato: Rock,Disco e soprattutto Black Music. Con le prime esperienze nei club inizia a sperimentare con  sonorità piu House ed Elettroniche. Negli ultimi anni ha curato compilation per Slam Jam, lavora per l’etichetta ‘Reincarnation’,  è residente al party one-shot di Roma 'MoMa' e della serata Black.Box di ferrara. Il suo set è una lunga jam session, dove le sonorità rock e disco si uniscono in nome della dance music.
myspace.com/djhendrixxx

(COSTA)
Dj e produttore, stimato selecter radiofonico e critico musicale, alla ricerca delle nuove frontiere del suono elettronico contemporaneo, dalle radici della tradizione afroamericana al nuovo hip hop sperimentale, tra evoluzioni ritmiche e destrutturazione sonora. Storico resident di Re::Life, nonché tra gli ideatori della serata concept Kickit e curatore della rassegna MIT (Auditorium di Roma), è attualmente a lavoro per pubblicare il secondo album con il progetto Xcoast. 
myspace.com/costa

Dj TURBO comincia ad avvicinarsi al djing e alle produzioni, grazie all' hip hop, negli anni 90 per poi approfondire tutta la cultura black.
Dal Jazz al Funk alla Disco non trascurando la scena: House, Soulfull e Broken Beatz odierna.
In questi anni ha avuto l'occasione di suonare con dj del calibro di PHIL ASHER (Restlesssoul-Uk), DOMU (Treble O, Neroli-Uk), VOLCOV aka ISOUL8 (Archive, Neroli).
I suoi dj set sono molto eclettici ma allo stesso tempo legati da sonorità Jazzy.
myspace.com/djturbo730

DJ NOX,
giovane alfiere del broken beat in Italia ed esperto di musica black e dance a tutto tondo, arriva da Verona ed ha strette collaborazioni con un altro veronese illustre, Volcov fonadore delle etichette cult Archive e Neroli. Animatore della
serata Voices, è stato uno dei due selezionati italiani per la Red Bull Music Academy 2005, a Seattle, ed è stato conduttore della striscia settimanale Guida nella jungla su Radio Popolare. Ha suonato insieme a Tony Humphries, Phil Asher, Jazzanova, Layo and Buschwacka, Steve Walzer.
www.nzweb.it

marted́ 23 dicembre 2008 h.21.30 - ingresso libero con tessera ARCI
STEAD live@Biko rock/folk/acustico
Arci Via Libera presenta STEAD Stefano Antoci D'Agostino (chitarra e voce)

Stefano Antoci D'Agostino

 

STEAD, Stefano Antoci D'Agostino
Cresciuto musicalmente nel pieno del diffondersi del movimento rock nord occidentale americano, fonda nel 1998 i Mud Hair Jongleur, con cui partecipa all'edizione annuale del Pistoia Blues Festival (con Deep Purple, Patti Smith, Johnny Lang, Jethro Tull e Ben Harper), e al Twix Festival (con Verdena, Punkreas, Vallanzaska e Shandon).

Nel 2005 si trasferisce a New York, sposando la realtà musicale di Downtown ed esibendosi in alcuni dei piu' importanti palchi del village (Sidewalk Cafè, Back Fence, The Bitter End, Caffè Wha, Sini).

Rientrato a Milano da vita al suo nuovo progetto solista, di matrice cantautorale ed ambientazione folk. Molto lontano dall'aggressività rock degli esordi, il suo sound poggia ora su atmosfere acustiche radicali e profondi sospirati intrecci narrativi.

Il Tour Europeo che lo vede impegnato in questo dicembre, con il supporto del tedesco Peter Piek, anticiperà il suo debutto discografico, con la produzione artistica di Cesare Basile.

www.stead.it

www.myspace.com/stefanoantocidagostino

 


mercoledì 24 dicembre 2008 - dalle 21.00 - ingresso libero c. tessera ARCI
SHISHA - Fuga dalla cena di Natale!
Serata di chiacchiere e aromi fruttati... con la musica di Dj Ramon (Domo Records-UK)
Shisha

Fuga dalla cena di Natale!
Se dopo 5 ore di bagordi e di parenti diventi claustrofobico o se vuoi farti un giro per smaltire il cenone più cenone dell'anno, il BIKO è aperto dalle 22.00.
Per favorire la digestione narghile', melasse fruttate e il set ecclettico jazzy-funky-deep house di Dj Soulrebelone (GKF Records) e il FunkyBreaks di Dj Ramon (Domo Records-UK).

www.myspace.com/djsoulrebelone

 

Dj Ramon (Domo Records-UK) è conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

venerdì 26 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso libero c. tessera ARCI
FUNKY DIP - All Stars XMAS PARTY!

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

FUNKY DIP - ALL STARZ XMAS PARTY!!!

Dove c’è Biko c’è casa... si sa. Intorno a Funky Dip si è creata una vera famiglia di psichedelicosomatici adoratori della black music più sincopata... li riconosci perchè li vedi in attesa di cassa rullante, percussioni fiati e chitarra wah wah pronti a lanciarsi in mosse direttamente prese dal manuale del ballo secondo James Brown. Li riconosci anche perchè li domina un sorriso sincero... Ecco, per questo 26 dicembre ci si saluterà, si chiacchiererà, e si brinderà parecchio... allargando la famiglia di funky dip a parenti, amici, amici dei parenti e parenti degli amici, amici degli amici dei parenti... ok ci siamo capiti... sui giradischi tutti incondizionatamente a rotazione!

myspace.com/funkinmilano
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 27 dicembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro con tessera ARCI
MAO ZeFUNK! Opening Party
Hong Kong Boogie ft. DJ SOUL REBEL ONE (GKF Rec) + DJ RAMON (Domo Rec-UK)
MAO ZeFUNK!

Serata di apertura per MAO ZeFUNK! che vede ancora insieme alla consolle Dj Soul Rebel One (GKF Records), che non è di Hong Kong, ma di ChinaTown-Milano, cresciuto ad Amsterdam e rientrato da poco in Italia, e Dj Ramon (Domo Records-UK), brasiliano, che invece è appena arrivato da Londra.

Al loro set ecclettico a base di jazz, -funk, deep house, Funky Breaks, two-step, soul si uniscono percussioni dal Senegal e il VJ Set di Francesco Canesi Lissoni.

www.myspace.com/djsoulrebelone
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

mercoledì 31 dicembre 2008 dalle 22.30 - ingresso 10 euro (tessera ARCI)
HAPPY NEW YEAR! Notte di follia!
Soulful Drum'n'Bass & Afrocentric House/FunkyFresh Drum'n'Bass/Funky Breaks
Happy New Year!

Festeggia al BIKO la notte più lunga dell'anno!
Musica fino all'alba, brindisi a mezzanotte, danze fino allo spuntar del sole... e al bar i soliti prezzi popolari!

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana.
In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).

myspace.com/franksiccardi

myspace.com/sambass4

 

Bass diggaz

Bass Diggaz è una Crew di drum and bass fondata Dj Delroy e Mc Zippo per diffondere il suono drum and bass locale.

myspace.com/bassdiggaz

DJ Delroy

Il back ground musicale di Delroy si forma su diversi generi, dal blues al funk, al reggae e al soul.

Negli anni 80 è a Londra, dove trae esperienza ed ispirazione dalla maggior parte dei dj delle radio pirata e da Personaggi come Rodigan, Norman and Joey Jay, Steve Barnard and Trevor Nelson.

Oggi Delroy è uno dei dj e producer di prima importanza nella scena drum'n'bass italiana.

Appena rientrato in Italia diventa selecta e speaker radiofonico di Guidance in the Jungle (Radio Popolare), trasmissione che poi confluirà nelle serate Guidance @ 21st Century in Pergola.
Collabora poi con Royalize e sempre in Pergola organizza le serate Hi jak contribuendo allo sviluppo della scena dj d’n’b locale. Nelle serate Jack the Sound, i suoi beats sono affiancati dalle rime di Zippo e con lui ed Esa produce Micronauti, progetto che confluirà nell’ uscita del disco RAW nel 2007.
www.myspace.com/djdelroy

Zippo muove i suoi primi passi nel mondo dell'Hip-Hop e del writing nel 1984, frequentando il muretto, luogo storico dell’ Hip Hop Milanese, diventando così uno dei pioneri di questo movimento.

Comincia a rimare in inglese durante vari eventi undergroud e verso la fine degli anni 80 compone le sue prime rime in italiano, che che lo porteranno all'esordio discografico con il Comitato.
Nato nel 1989, il Comitato è un duo composto da Zippo e dj Sacha, ed è uno dei primissimi gruppi Rap italiani, al quale si unisce dj Enzo con l’uscita del primo singolo La casa è un diritto!?, cui segue l'LP Immigrato (1993).
Pubblica poi due cd solisti: Un ronzio nella testa (1995) e La mia strada (1999).

Da sempre appassionato di Jungle e Drum'n'bass frequenta le serate in Pergola di Dj Delroy, con cui collabora nel 2004 a Jack the sound. Nel 2007 esce RAW , disco prodotto sotto il marchio Micronauti.
www.myspace.com/zippomc

Dj Ramon (Domo Records-UK) è conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...
Questo mercoledì propone un eclettico set di FunkyBreaks.
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec