giovedì 15 novembre 2007 - ore 22.30 - ingresso con tessera ARCI
Il GROOVE di DjMAO + Dj PANDAJ
:: JAZZ :: FUNK :: HIP HOP :: LATIN :: AFRO :: TRIPHOP :: NUJAZZ :: DEEP-HOUSE ::
Dj Pandaj  

Ferdinando Miranda aka Dj Pandaj è uno dei dj/produttori di culto della scena underground italiana. Le sue origini si ritrovano una decina di anni fa, quando nuovi suoni invadono Milano.

 

Il suo approccio al dj'ing è caratterizzato da una propensione per le influenze jazz e funk.
Pandaj ha evoluto il suo sound tra elettronica abstract e hip hop, suonando nei miglior club underground italiani e londinesi e dividendo la consolle con alcuni dei più importanti esponenti mondiali della scena come: Roy Ayers, George Clinton & Parliament/Funkadelic, Grandmaster Flash, RZA, Laurent Garnier, Amon Tobin, Dj Cam, Anti Pop Consortium, Stereo Mc's, Photek, Goldie, Gilles Peterson, Cinematic Orchestra, Dj Spooky, Nightmares On Wax, Dj Vadim, Funky Porcini, Aesop Rock, Cannibal Ox, Dj Suv, Dj Format, Dj Food & DK e tanti altri ancora.

 

Vincitore delle selezioni nazionali di Arezzo Wave come produttore/dj Pandaj si sta dedicando attivamente alla produzione del suo album d'esordio e allo sviluppo di un live act avvalendosi delle prestigiose collaborazioni di Andrea Libretti (jazzista e sound engineer), Leziero Rescigno (batterista di La Crus e The Dining Rooms), Giovanni Calella, Georgeanne Kalweit, Ardimann MC, Rido MC e Noego in Jazzrevolver.

HERCULANEUM: Dj Pandaj pubblica oggi in digitale con la indie label italiana Record Kicks l’album d‘esordio Herculaneum, ispirato dalle sperimentazioni di Doo-Bop di Miles Davis, lo zen abstract hip hop di Dj Krush e la tecnica di campionamento alla Dj Shadow. Un viaggio eclettico denso di atmosfere, melodie, elettronica e sampling, scandito da collaborazioni tanto prestigiose quanto ispirate.

Georgeanne Kalwait, indimenticabile voce dei Delta V, Esa aka The Funky Prez, Leziero Rescigno (The Dining Rooms e La Crus) e Ardimann Mc. Frankie Hi-NRG interpreta in latino nella title track Herculaneum la prima eruzione del Vesuvio, documentata da Plinio il Giovane nel 79 D.C. Herculaneum come Ercolano, terra di origine ed ispirazione di Dj Pandaj.

  Herculaneum

Alle ricerche sonore si affiancano immagini e grafiche d\'avanguardia del collettivo Assemble, sperimentando nuove forme di audio/video experience.
Da settembre 2004 cura un programma di musica elettronica e downtempo \"the blue hour\", in onda tutti i Sabati dalle 23:00 su Lifegateradio (www.lifegate.it).

myspace.com/djpandaj

www.djpandaj.com

 

Per informazioni:
email: info@bikoclub.net

mobile: 393 7703247 - 339 1515043 - 393 7703248

 

DjMAO

 

Maurizio Di Cioccio in arte Dj MAO è un profondo conoscitore della vita notturna underground milanese.

Al BIKO potete sperimentare il suo groove, una miscela tra Jazz-Funk-Bossanova-HipHop-Latin-Afro e ascoltare Dj e musicisti che saranno ospiti della sua serata.

 

DjMAO si è esibito in centri sociali, circoli, clubs ed eventi e da tempo collabora come dj con Opposti Concordi e 3°tempo Infotainment.

All'Isola ha lavorato come dj resident alla Stecca degli Artigiani, al Frida Cafè e al Cantiere Delirio.