myspace
facebook
HOME/BIKO/MUSICA/CINEMA/ARCHIVIO/CONTATTI

BIKO é uno spazio creativo dal cuore soul-black 'n funk, precedentemete situato tra i vicoli di un quartiere Isola ancora accogliente, che ora prosegue e si tramuta nel quartiere della Barona, in via Ettore Ponti 40.


BIKO é associazione transculturale, luogo di scambio e di relazioni, eventi musicali e autoproduzioni artistiche, aperto e in condivisone.

BIKO non è un bar né un locale.

È una associazione di promozione sociale affiliata ad ARCI la cui vita interna è regolata da uno statuto, che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica di questo circolo.

 

Per accedere alle attività devi essere socio ARCI. Se non sei mai stato tesserato, devi fare domanda direttamente presso la nostra segreteria o compilare il modulo on-line almeno 24 ore prima di accedere ai servizi e e alle opportunita' offerte.

La tessera si rinnova di anno in anno, non è un biglietto di ingresso e non e' possibile rilasciarla senza formalità. La tessera ti da il diritto di partecipare alla vita associativa di questo circolo e di frequentare tutti i circoli che aderiscono ad ARCI su tutto il territorio italiano; ricordiamo che il gioco, la gioia e la felicità sono beni inalienabili di tutti che ognuno ha il diritto di preservare. Arci comitato provinciale milano.

BIKO re opening, via Ettore Ponti 40, Barona, Milano

PROGRAMMA DI SETTEMBRE 2012
giovedì 13 settembre 2012 dalle 21.30 - CARROPONTE - ingresso 10 euro

DELE SOSIMI Afrobeat Quintet al Carroponte

AFROBEAT from NIGERIA/UK

Dele Sosimi

GIOVEDI 13 SETTEMBRE 2012

Carroponte - via Granelli 1 - Sesto San Giovanni (MI)

 

AFRODISIA, Circolo Arci BIKO e ARCI MILANO presentano:

DELE SOSIMI AFROBEAT QUINTET

[Afrobeat from Nigeria/UK]

Ingresso 10 Euro

 

L'afrobeat sbarca al Carroponte con il suo sound intriso di terra che guarda alle stelle del jazz, ipnotico ed irresistibile con la sua carica eversiva.

Un viaggio dal funk ai suoni afro-latini, dallo Yoruba al jazz e ritorno, un grande rituale collettivo di cultura a ritmo.

 

Già enfant prodige,appena sedicenne, degli Egypt 80 di Fela KutiDele Sosimi è considerato il più attivo musicista della scena Afrobeat contemporanea.

 

Forte di un lungo apprendistato (1979-1986) direttamente alla corte del Black President, nel 1986 fonda assieme all'amico d'infanzia e figlio di Fela, Femi Kuti, la fodamentale esperienza dei Positive Force, coraggioso tentativo di dare un'impronta autonoma e maggiormente jazz all'esoterico idioma originario.

 

Dal 1996  si concentra su una proficua carriera solista costellata da due album acclamati dalla critica (Turbulent Time del 2002 e Identity del 2008), che coglie il suo zenith creativo nel novembre del 2010 con la supervisione del celebrato musical Fela!, clamoroso successo internazionale (replicato per mesi nelle principali capitali mondiali) in cui Dele si cimenta anche alle tastiere.

 

Dele è dunque oggi tra i più autorevoli alfieri e portavoce dell'Afrobeat, genere creato in Nigeria dal leggendario Fela Anikulapo Kuti al principio degli anni '70, che verte attorno ad un'ipnotica e irresistibile miscela di sincopi Funk, strumenti Jazz, arrangiamenti Highlife, ritmi tradizionali Yoruba e afro-latini. 

 


dalle 20,00

Griglieria Biko! all'interno dell'area concerti


Inizio concerto alle 21,30

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.delesosimi.org

http://www.afrodisia.it

http://www.bikoclub.net

http://www.carrponte.org

 

MORE INFO:
Blaluca Press
Luca Gricinella +39 347 3817621
lucagricinella@gmail.com - info@blaluca.com

 

Afrodisia
Joelle Caimi +39 339 5793985:

joelle@afrodisia.it

sabato 15 settembre 2012 dalle 22.30 - ingresso libero con tessera Arci

REGROOVE - Jazzghisa b-day Party

funk, mashups, brasilian, psytrance, powerbossa, deep, technosoul, future jazz

Regroove

SABATO 15 SETTEMBRE 2012

 

REGROOVE - Jazzghisa b-day Party

funk, mashups, brasilian, psytrance, powerbossa, deep, technosoul, future jazz

Ingresso libero con tessera Arci

 

Davide Jazzghisa festeggia i suoi 40 anni al BIKO affiancato in consolle da ospiti speciali per un lungo viaggio nel sound piu' groovy, senza limiti di tempo o di stile.

Regroove my 40 years: funk, mashups, brasilian, psytrance, powerbossa, deep, technosoul, future jazz

 

In consolle:

Urban Gigolo' aka Mao e Jazzghisa
The Captain Fab Samperi (Resense, Agogo records)
Frank S (Sambass)
Ysikhop (Astral Shark / Cirque du Soleil )

venerdì 28 settembre - dalle 23.00 - ingresso libero con tessera ARCI

OH WOW - BIKO OPENING PARTY / 1

Painé – 5 hours set - jazz-tech | hip-bass | digi-funk | soundtrack-beats
Oh Wow

Venerdì 28 settembre 2012

 

BIKO OPENING PARTY / 1
weekend di ottima musica per inaugurare la stagione 2012/13

 

Oh Wow

Painé – 5 hours set
jazz-tech | hip-bass | digi-funk | soundtrack-beats

 

La stagione BIKO 2012/13 arriva carica di novita e di iniziative che vedranno il Circolo impegnato in tantissime nuove attivita e club nights!

Apre le danze PAINE' in consolle per la prima serata di questo weekend di ottima musica!


Painé Cuadrelli attivo dal 1990 come dj nella scena underground milanese, ha avuto varie esperienze con formazioni rap e jazz.

Nel 1995 fonda con Lele Sacchi la Compl8 Crew, dj team che rapidamente invade la penisola proponendo i suoni più evoluti della musica elettronica con matrice jazz/black.

Lavora sulle intersezioni tra musica elettronica, mixed-media e memoria sonora e il suo stile è un mix di jazz, funk ed elettronica.

Ha prodotto album e remix per label come Temposphere, Tru-Thoughts, Nipponeer, Opilec, e con Sergio Messina nel 2011 ha pubblicato due album del progetto Soslo.

Come dj ha suonato nei principali club e festival italiani e europei, compone e produce colonne sonore per film, documentari, installazioni, mostre, sfilate di moda e progetti di comunicazione.

E' coordinatore del corso di Sound Design allo Ied di Milano.

www.painecuadrelli.com

sabato 29 settembre 2012 - ingresso libero + tessera Arci

BIKO OPENING PARTY / 2

Well Founded/Futureground/NOX/Club Silencio

Opening Party

sabato 29 settembre 2012

 

BIKO OPENING PARTY / 2
weekend di ottima musica per inaugurare la stagione 2012/13

 

L'inaugurazione della nuova stagione BIKO 2012/13 sta per arrivare carica di novità e di iniziative che vedranno il Circolo impegnato in tantissime nuove attivita e club nights! 


Ad aprire le danze per questa seconda serata di apertura saranno i bassi carichi della crew di Well Founded con Andrea Dama & DNN, i beats futuristici di Turbojazz & Dandrea (Futureground) e la classe e la ricerca del 4/4 di Nox & Club Silencio

Una serata unica che rappresenta il vero suono del BIKO e le atmosfere che vi accompagneranno per tutta questa nuova stagione.

 

Well Founded | Music Interaction è un collettivo di giovani dj, produttori, musicisti e artisti che offre spazi per le nuove forme di espressione artistica a Milano dando regolarmente visibilità a musicisti e artisti multimediali. Nelle sue serate ha ospitato tra gli altri Kidkanevil, dj Vadim, Ad Bourke, Memory 9, Digi G'Alessio e prossimamente Duffstep e Om Unit.

info.wellfounded@gmail.com
www.facebook.com/wellfounded
http://wellfounded.wordpress.com/

 

Futureground | MUSIC SINCE 3010 Collettivo spinto dalla continua ricerca in ambito musicale ed artistico, si pone come scopo di ridisegnare i panorami sonori della città facendone affiorare un'altra faccia fatta di vera passione e cultura nei confronti del clubbing e dei movimenti musicali. Attenta alle nuove tendenze e sperimentazioni nell' ambito, curiosa di scoprire quello che il panorama internazionale, in continua mutazione, e' in grado di offrirle spaziando dai vari generi musicali alle forme artistiche che ne supportano la dimensione visiva.

www.futureground.it
www.soundcloud.com/ turbojazz

 

DJ NOX, esperto di musica black e dance a tutto tondo, affonda le sue radici musicali nella scena clubbing piu' verace d'oltreoceano, quando il confine tra disco, house e techno era molto sottile. Dopo anni di residenza all'Alterego di Verona negli anni '90, suona in Pergola a Milano con la Guidance Cru e alle serate SMALL al Plastic di Milano. Selezionato per la Red Bull Music Academy 2005, a Seattle, e al Sonar di Barcellona nel 2006, e' stato conduttore della striscia settimanale Guida nella Jungla su Radio Popolare. Ha suonato in club storici come il Plastic (MIlano), Link (Bologna), Frajil (Lisbona), Roxy (Vienna), e ha condiviso la consolle con dj quali Afrika Bambaata, Kenny Carpenter, Larry Heard, Theo Parrish, Metro Area e tanti altri.

www.pijama.it

http://redbullmusicacademyradio.com/shows/546/

 

In consolle:

DNN & Dama (Well Founded)

Turbojazz & Daniele D'Andrea (Futureground)

NOX & Club Silencio

 

Apertura: 22:30

 

Ingresso libero con tessera arci

© 2007 B I K O - powered by www.kinkydigital.com