Biko's Beach - quartiere ISOLA

Come in tutte le isole che si rispettino, anche qui pullulano spiagge e spiaggette. E come in tutti i più ameni luoghi di mare, se cerchi e ti fai amico uno del posto, puoi evitare di doverti ricavare un microspazio fra la folla dei bagnanti e goderti invece il tuo trofeo di vero turista-fai-da-te: la SPIAGGIA LIBERA! Posta al margine del quartiere, immersa tra i nuovi cantieri di Isola-Garibaldi e le svettanti gru dei Ligresti e degli Hines, la Biko's Beach è famosa per l'atmosfera rilassata e i suoi tramonti indimenticabili (con tutto quello che hanno tirato giù qui il cielo è davvero un gran gran cielo). Si popola al tramonto e dopo qualche birra scatta la socialità. Bando alle finte apparenze, qui è richiesta sana spontaneità! Alla Biko's Beach è naturale che musica, cultura, divertimento e relax si fondino in un'atmosfera familiare, dove il nord incontra il sud e l'est si avvicina all'ovest, tra una partita di back gamon e quattro chiacchiere sul bagnasciuga.

 

Un'unica avvertenza: il monsone passa ogni venerdì intorno alle 2.00 - riparatevi sotto il tendone dell'ingresso o schizzate veloci dentro il bar.

ARCHIVIO SETTEMBRE 2008
venerdì 12 settembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Opening Party

resident Djs: SUGAHWINGS :: Dj FAB :: FAB3R :: FunkInMilano + special guest KLEOPATRA J

Funky Dip

Tre mesi senza funky music vi hanno intristito le nottate?
Non disperate, il 12 settembre torna Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Insieme ai residenti Fab, Fab3r, FunkInMilano e Sugahwings l’opening party accoglierà in console la regina del funk Kleopatra J.
Una miscela esplosiva di funk, disco, latin e afro su vinilico supporto vi farà agitare come se foste stati morsi dalla taranta. Stay funkiee!

 

myspace.com/funkinmilano 
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/djkleopatrajones

KLEOPATRA J
Nata a Manchester, cresciuta a Londra, ha trovata una nicchia in Italia per suonare la sua passione di FUNK music a 360 gradi. Ha amato questa musica da sempre, rigorosamente nel suo formato originale di vinile, comperando suo primo 45giri all'eta' di 12 anni. La sua collezione ora è cresciuta a dismisura e le sue selezioni sono diventate leggendarie in città per la miscela di funk dalle sfumature afro, latin, disco, reggae.

A partire dall’Atomic Bar e dal Bataclan ha suonato in diversi locali e club della città e di Italia, come Jazz Cafe, Ragoo, C.S. Pergola, Link di Bologna, ATM e Cox.18. Fra l'altro ha provveduto al suono musicale per sfilate della moda tipo 'Les Copains', la festa della rivista GQ insieme a Yoox, la festa dell'automobile Smart, la festa della Fornarina per il lancio della nuova linea di Miss Van, Calvin Klein, Rodeo, poi collaborazione con la Red Bull, ecc, ecc. Contemporaneamente ha portato avanti la collaborazione con Radio Popolare, conducendo in passato la trasmissione 'Black Fluid' e, dal 2008, ‘Ombelico del Mondo’ (ogni mercoledì pomeriggio).

sabato 20 settembre 2008 - alle 14.30 - Bastioni di P.ta Venezia - Milano
PER ABDOUL E CONTRO OGNI RAZZISMO

www.abbavive.blogspot.com

Abba Vive

Invitiamo i giovani, la cittadinanza, le reti territoriali , comunità migranti, artisti, associazioni antirazziste, centri sociali, comitati, realtà studentesche, collettivi, tutti gli uomini e le donne della metropoli e chiunque voglia che questa tragedia non venga dimenticata a partecipare alle iniziative per non dimenticare Abdoul e contro il razzismo.

Pensiamo che sia importante ricordare questa morte assurda, perchè episodi del genere non si ripetano mai più e per fermare l'ondata di razzismo che si sta propagando sempre più nelle nostre città.

Per gli stessi motivi saremo al corteo, Sabato 20 settembre, ore 14:30, Bastioni di p.ta Venezia, una mobilitazione che veda i mille di Cernusco, amici, cittadinanza e parenti di Abba alla guida del corteo, forti, determinati, moltitudinari a Milano, per portare nel centro della metropoli il messaggio che Cernusco ha espresso con la fiaccolata di lunedì sera:
"IL RAZZISMO UCCIDE. E' QUESTA LA VOSTRA SICUREZZA?"

Abba Vive

COMITATO PER NON DIMENTICARE ABBA, PER FERMARE IL RAZZISMO – Cernusco sul Naviglio
www.abbavive.blogspot.com

Per adesioni:

20sett@gmail.com

Per chi vuole la mobilitazione prosegue in via Traversi (quarto oggiaro) con l'iniziativa " Cronache di Resistenza - Partigiani in ogni quartiere - no al razzismo".
PER INFO: 3297647748


sabato 20 gennaio 2008 - dalle 22.30 - ingresso libero con tessera ARCI
DA BADASSS! Old School HipHop & R'nB
:: OLD SCHOOL HIP HOP & R'NB ::
Da Badasss  

Serata di musica old skool con Dj Milly alla consolle.

Non è solo il mago del mixer e dei cavi del Biko, ma vanta una lunga storia come Dj in locali come il Bataclan, che hanno fatto divertire la Milano della Black Music negli anni '90.

Si chiacchiera, si beve con gli amici e si balla!

venerdì 26 settembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FUNKY DIP - SuperFunky Party

resident Djs: SUGAHWINGS :: Dj FAB :: FAB3R :: FunkInMilano

Funky Dip

Tre mesi senza funky music vi hanno intristito le nottate?
Non disperate, da settembre torna Funky Dip al Biko, l’unico party funk settimanale nel solo club 100% funky della città!

Questo venerdì Fab3r e Gheg di FunkInMilano vi faranno ballare senza sosta al ritmo di funk, disco, soul, 80's groove & electro. Stay funkiee!

 

myspace.com/funkinmilano 
myspace.com/sugahwings
myspace.com/djfab3r
myspace.com/funkydipbiko

sabato 27 settembre 2008 - dalle 15.30 - Piazza del Duomo - Milano
Scusate il Disturbo!

Tutti in piazza per un appuntamento silenzioso.... ZITTIAMO!

Scusate il Disturbo!

Vi aspettiamo tutti per un appuntamento pacifico e silenzioso....

Ci troviamo in Piazza Duomo, ALLE 15.30 PRECISE

da lì, passando da Palazzo Marino, si prosegue per Via Torino fino alle colonne di San Lorenzo

Parola d’ordine: TSSSSS!  Zittiamo tutti quelli che incontreremo per strada!

Zittire può essere un atto invasivo. Il nostro gesto vuole essere pacifico e ironico e intende denunciare la violenza strisciante di chi, imponendo il silenzio in questa città, sta causando il deserto culturale, limitando la creatività, impedendo l’aggregazione e lo sviluppo di forme di cultura dal basso. Crediamo che il deserto culturale provocato dalle autorità, abbia un risultato drammatico sulla vivibilità della città perché promuove un silenzio inquietante in tanti quartieri, alimentando il sentimento d’insicurezza dei cittadini. Vogliamo rispondere a chi non solo ha una gestione socio-culturale fallimentare della città, svuotando in un modo premeditato certe zone di Milano, limitando lo sviluppo di attività socio-culturali, ma intende affrontare il cosiddetto 'bisogno di sicurezza', le paure e l’intolleranza dispiegando esercito e forze dell’ordine per avere “strade sicure” …

Vi invitiamo a partecipare indossando una maglietta bianca autoprodotta con la scritta 'Scusate il disturbo', l’indirizzo del blog e una sottile fascia bianca a mo' di bavaglio sulla bocca.

Questo ritrovo nasce dall’iniziativa 'spontanea' di cittadini che vogliono riappropriarsi della loro città per potersi ritrovare liberamente, fare musica e cultura nelle migliori condizioni e nel rispetto della libertà altrui. E’un pretesto, un’opportunità per permettere l’incontro di realtà, associazioni, mondo dell’arte e persone diverse che si uniscono attorno a un disagio comune, per poi proporre riflessioni e dibattiti, iniziative e progetti con lo scopo di comprendere le grandi trasformazioni sociali e urbanistiche oggi in corso e riconquistare una città che è e rimane nostra.

Scusate il disturbo
Per info blog scusateildisturbo/noblogs.org
Milano-dormi.html

Qualche precisione sul comportamento da adottare durante gli appuntamenti in piazza.

  • L’appuntamento è fissato alle 15.30 precise Piazza Duomo, chiediamo a tutti di essere puntuali!!!
    Non potendo rimanere fermi in un unico posto, ci sarebbe difficile aspettare i ritardatari.
sabato 27 settembre 2008 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
BALADA DA PAES - Monica Paes @Biko

:: MPB :: FUNK :: BOSSABEAT :: FORRO :: MANGUEBEAT ::

Balada Da Paes

MONICA PAES, nata e cresciuta nell'Ipanema immortalata da Tom Jobim e Vinicius de Moraes, nel '95 approda a Radio Popolare dove negli ultimi 12 anni ha prodotto e condotto in diretta il settimanale Avenida Brasil.

I collaboratori variano, gli ospiti anche, lo studio è sempre aperto agli amanti del Brasile.
Richieste, dediche, inviti, suggerimenti, domande, iniziative, racconti, va bene tutto, basta che di mezzo ci sia il Brasile.

Strada facendo le sono capitate da fare compilation per eventi brasiliani di ogni genere: dalle sfilate carnevalesche in centro organizzate dal Comune di Milano al Salone del Mobile.

 

Non la si può definire esattamente una dj, ma si può dire che le è capitato spesso di farlo, come special guest, in serate dedicate al Brasile, avendo esordito al Plastic di Viale Umbria e proseguito al Bloom di Mezzago, all' Old Fashion dietro la Triennale, al Bataclan, all' Arcimetromondo e al Ventaglio Club di Piazza Piemonte, per non dire del Festival dell'Unità e delle diverse occasioni al MitokaSamba. Con Balada Da Paies al Biko le si presenta l'occasione di esplorare le sonorità del Brasile contemporaneo, dal MPB al Funk, Bossabeat, Forro e manguebeat. Ci sarà da ballare e da divertirsi...

www.radiopopolare.it/trasmissioni/avenida-brasil