ARCHIVIO MARZO 2009
marted́ 3 marzo 2009 h. 21.30 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
LO STATO INTERESSANTE live@Biko
:: 100% Funk ::
Lo Stato Interessante

LO STATO INTERESSANTE

Lo Stato Interessante sono per ora 4 persone, ma potrebbero essere di più. Nello Stato interessante ci sono basso, batteria, chitarra e percussioni, ma potrebbero esserci anche altri strumenti. La sua anima è fatta di groove (parola a cui non abbiamo trovato un corrispettivo italiano per ora, si accettano suggerimenti), il gusto di trovarsi a suonare e divertirsi sul serio.

Lo Stato Interessante vuole essere in gestazione continua e non ha fretta, ha la pelle di pesca, non è mai stato così radioso. Se lo Stato interessante fosse una ricetta di cucina sarebbe il miele con l'aglio e se stai storcendo la bocca, sappi che invece ti piace, te lo consiglio, provaci, ci vuole un favo grondante di miele denso e spicchi d'aglio da farci fiorire dentro con schiocchi di lingua.

Duke J. Zucchetti al basso – da bambino adorava gli elastici, li tendeva tra le dita della piccola mano, ma senza lanciarli… e questo lo ha traviato per sempre

Jacopo Moretti alla chitarra – suonando il suo funky riuscirebbe a sbrinare il polo nord

Emiliano Fanelli alla batteria – suona la batteria sempre, tu pensi che stia aspettando l'autobus e invece lui sta suonando la batteria

Matteo Moretti alle percussioni – raccoglie strumenti di tutti i tipi, li cura, li reinventa, li incanta e ne estrae oltre il ritmo, i sorrisi

Godetevi lo Stato Interessante!

myspace.com/lostatointeressante

venerdì 6 marzo 2009 - h. 22.30 - ingresso 5 euro - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

TUTTI I VENERDì E' FUNKY DIP @BIKO - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Continuano i giri di ruota panoramica per Funky Dip, il solo party funk settimanale della città. Questa sera sarà dei nostri Pandaj, un altro pilastro della scena underground milanese che dal funk ha sempre tratto ispirazione. Il suo set sarà particolarmente funky, con un sound che in casa Biko significa parecchio casino in pista e devastazioni di strumentazioni varie ad opera dei funkeeters più tarantolati. Ad affiancarlo Fab3R, con la musica di casa nostra 100% made in Funky Dip, e le sue ottime ricette a base di killer funk and breaks! Stay funkiie!!
myspace.com/funkydipbiko
myspace.com/fabrrr

 

Ferdinando Miranda aka Dj Pandaj è uno dei dj/produttori di culto della scena underground italiana. Le sue origini si ritrovano una decina di anni fa, quando nuovi suoni invadono Milano. Il suo approccio al dj’ing è caratterizzato da una propensione per le influenze jazz e funk, ferrea volontà e curiosità, unita ad un gusto musicale di gran classe. Pandaj ha evoluto il suo sound tra elettronica abstract e hip hop, suonando nei miglior club underground italiani e londinesi e dividendo la consolle con alcuni dei più importanti esponenti mondiali della scena come: Roy Ayers, George Clinton & Parliament/Funkadelic, Grandmaster Flash, Steinski, RZA, Laurent Garnier, Amon Tobin, Dj Cam, Anti Pop Consortium, Dj Krush, Stereo Mc’s, Tricky, Goldie, Gilles Peterson, Cinematic Orchestra, Dj Spooky, Nightmares On Wax, Dj Vadim, Funky Porcini, Aesop Rock, Peanut Butter Wolf, Dj Format, Dj Food & DK e tanti altri ancora…. Vincitore delle selezioni nazionali di Arezzo Wave 2001, curatore del programma radio downtempo ‚the blue hour‘ per Lifegateradio, sound designer per i brand Mini BMW, Diesel, 55DSL, Adidas Originals "Sound Of The City", Belfe e Combo, compone a quattro mani con Cesare Marchese (Mean Records) il brano Smemories incluso nel dvd del film di Giuseppe Tornatore La sconosciuta e remixa Aguas De Parco, singolo d’esordio dei Crookers, stampato su Big Sur Recordings.
myspace.com/djpandaj
www.djpandaj.com

sabato 7 marzo 2009 - dalle 22.30 - ingresso libero con tessera ARCI
DA BADASSS! Old Skool HipHop & Funky Breaks
:: Dj MILLY Old Skool Selection :: Dj RAMON Funky Breaks ::
Da Badasss

Serata di musica old skool con Dj Milly. Non è solo il mago del mixer e dei cavi del Biko, ma vanta una lunga storia come Dj in locali come il Bataclan e il Soul to Soul, che hanno fatto divertire la Milano della Black Music negli anni '90.

Selezione di FunkyBreaks stasera per Dj Ramon (Domo Records-UK), conosciuto per i suoi set di progressive trance dal groove molto caldo, sempre contaminati con altri stili musicali, dal funk, al jazz, breaks, jackin, underground house, minimal techno groove, downtempo...
www.myspace.com/domorec
www.myspace.com/ramondomorec

Scarpette da ballo stasera al BIKO!

marted́ 10 marzo 2009 h. 22.00 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
GUIGNOL acustico live@Biko
:: Rock :: Blues :: Sperimentale ::
Guignol

GUIGNOL

Nascono nel ’99 mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica , tra intense ballate e sfuriate punk-blues. Dopo alcuni demo e la partecipazione a festival come Sonica2001, al No Silenz Fest e a compilation come 'Soniche avventure VI' (Fridge Italia), arrivano all’esordio discografico con un EP di quattro brani, intitolato Sirene edito da Toast Records. In seguito a una frequente attività live, tra cui le partecipazioni al Festival della musica di Mantova, al Premio P. Pavanello Di Trento e un concerto al Balsam Club di Varsavia, avviene l’incontro con Giancarlo Onorato che maturerà un ‘intensa collaborazione, sfociante nella produzione del primo album Guignol (Lilium/Venus).
Pubblicato nel dicembre 2005, Guignol rappresenta una visione insieme interiore e lucidamente critica del vivere il presente in una realtà urbana decaduta come quella di Milano e più in generale del Paese, un album di rock figlio diretto di un blues malato, intriso di rumorismo, minimalismo e intimamente vicino al rock d’autore più rabbioso e malinconico.

Nel luglio 2006 partecipano al festival ArezzoWave , presso lo Psycho Stage, come ospiti della rivista Il Mucchio Selvaggio. In seguito all’ottimo riscontro di critica per l’omonimo album , i Guignol riceveranno un riconoscimento tra le rivelazioni cantautorali al MEI di Faenza.
Rosa Dalla Faccia Scura è il secondo album dei Guignòl, uscito a marzo 2008.
Il disco vede nuovamente alla produzione artistica Giancarlo Onorato,come nel precedente 'Guignol', con Attila Faravelli a curare i suoni. Ospiti all'interno del disco lo stesso Giancarlo Onorato e Amaury Cambuzat ( Ulan Bator, Faust, Acid Cobra ecc..).
Rosa Dalla Faccia Scuraconta undici 'spinose' canzoni di ruvido, irruento rock blues e melodie folk/pop ad arricchire il tutto.

Tra le novità del 2008, è ascoltabile qui' su myspace, la versione di Vegetable Man di Syd Barret, realizzata dai Guignòl per la compilation Syd Barret Project Vol. 5, ad opera della Oggetti Volanti Non Identificati. www. oggettivolanti. it.
I Guignòl sono presenti anche nella compilation D-DAY (musica per gentili acoltatori) con il brano Ballata Dei Giorni Andati, curata da Fabio Bonfante e Mauro Mercatanti.


myspace.com/guignolband
www.guignol.it
myspace.com/liliumproduzioni
myspace.com/gypmanagement

giovedì12 marzo 2009 - alle 21.30 - ingresso 5 euro c.tessera Arci

SARAH NONI METZNER live@BIKO

:: FOLK :: ROCK :: POP :: CABARET ::

Sarah Noni Metzner  

SARAH NONI METZNER

Suoni e parole di Sarah Noni Metzner, polistrumentista canadese dotata di una voce ammaliante per dinamicità, sono il risultato di un magico e realistico connubio di folk, rock, pop e cabaret.
Autrice ed eccentrico personaggio da 3 album in quattro anni, ha collaborato inizialmente con Dog My Cat Records, etichetta attiva nella costa ovest canadese, prima di spostarsi a Toronto e pubblicare in modo indipendente un nuovo lavoro nel 2008.

I Canadian Folk Music Awards l’hanno onorata assegnandole il premio per Miglior Artista Solista del 2007 e nominandola per il premio di Miglior Progetto Cantautoralenel 2006 per il suo ultimo album Daybreak Mourning.

Alle spalle l’esperienza di diversi tour nord-americani ed il debutto dello scorso anno in Inghilterra e Germania, dove ha ottenuto un plebiscitario riscontro. Indimenticabile la sua partecipazione al Popkomm Festival di Berlino.

www.sarahnonimetzner.ca
www.myspace.com/sarahnonimetzner

venerdì 13 marzo 2009 - h. 22.30 - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

Da Funky V (FunkInMilano) + SHANGHAI

Funky Dip

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Tuning effettuato, pista rodata, e ciurma ai posti di combattimento: continua il viaggio musicale nei meandri psichedelici ddi funky Dip al Biko, cuore pulsante nell'Isola delle vibrazioni.
Questa sera Funk tutto fritto: a condividere i giradischi con Da Funky V di FunkInMilano è in arrivo dalla Cina (con furore!) SHANGHAI aka Calamity Jade con il suo groove ipnotico... dischi s dischi e super funk come al solito, ovviamente in salsa deep, afro, latin e disco! Stay funkiee!
myspace.com/funkydipbiko

sabato 14 marzo 2009 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FAVELA SHANTI - BaileFunk+Forro+......

FRANK SICCARDI (Irma Records) + MONICA PAES (Radio Popolare)

Favela Shanti

Anche questo sabato al Biko il sound brasiliano di oggi, su tutti il ‘Baile Funk’ o, come viene anche definito più propriamente, ‘Funk Carioca’, che fra i brasiliani (sopratutto a Rio) in realtà è noto semplicemente come ‘Funk’.

In consolle Frank Siccardi, che presenta una ricca dose di baile funk mixato con classici dell’electro hip-hop anni ‘80 e ritmi drum’n’bass brasiliani, e Monica Paes, DJ brasiliana residente a Milano, che da anni conduce lo show 'Avenida Brasil' sulle frequenze di Popolare Network.

Aspettatevi di tutto... Guaranteed to make your feet bleed!


Monica Paes (Radio Popolare)

Non la si può definire esattamente una dj, ma si può dire che le è capitato spesso di farlo, come special guest, in serate dedicate al Brasile, avendo esordito al Plastic di Viale Umbria e proseguito al Bloom di Mezzago, all' Old Fashion dietro la Triennale, al Bataclan, all' Arcimetromondo e al Ventaglio Club di Piazza Piemonte, per non dire del Festival dell'Unità e delle diverse occasioni al MitokaSamba. Al Biko le si presenta l'occasione di esplorare le sonorità del Brasile contemporaneo, dal MPB al Funk, Bossabeat, Forro e manguebeat. Ci sarà da ballare e da divertirsi...

www.radiopopolare.it/trasmissioni/avenida-brasil

 

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana.
In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).

myspace.com/franksiccardi

myspace.com/sambass4

martedì 17 marzo 2009 - alle 22.00 - ingresso 5 euro c.tessera Arci
2Pigeons live@Biko - i piccioni volano all'Isola!

Ricordi di viaggi in mondi vecchi e nuovi, fantasie infantili e un po' crudeli... insomma discorsi da Piccioni!

2 Pigeons  

Kole Laca, tastierista e membro fondatore degli East Rodeo, al lavoro con Tam Teatromusica, Jino Touche, Jiandri e il Corleone Filmworks Ensemble guidato da Roy Paci.
Chiara Castello, ex voce dei Museo Kabikoff, vocal performer con Eros Kristyani, cantante degli Egon.

Una band, non un semplice duo. Gli ingredienti: voce, tastiera, synth, kaos pad e loop station. Niente computer: voci, tasti, giocattoli ed ogni piccolo oggetto in grado di produrre suono o rumore prendono il posto di chitarra, basso e batteria. E sei pezzi densi di ricerca sonora, spunti per occupare uno spazio fisico e uno acustico, in bilico tra noise e melodia. Morbidi e stranianti. Parlano di catene di toy center che si trasformano in prigioni (Toys R Us), ladri che diventano ragazzini impacciati (Beast & Time), cartoon che ci ricordano i nostri nonni (Spiky), spiritual che riacquistano l’anima dal diavolo (Not The Prophet), visioni future di passati bambini (Vision) e caos che non piace se non siamo noi a controllarlo (Alice).

Nulla di scontato: ti prendono le viscere con il loro stile, la loro eleganza, il loro camminare soffice. Poi l'affondo.

Il trucco è la pazienza, è aspettare che il tempo venga scandito e trascorra lasciandoli incedere nelle vene: il mondo è un altro, privo di mediocrità e di clichè. Riverbero/Pulizia. Ipnosi. Partiti per il non ritorno.

I 2Pigeons si incontrano nell’agosto 2008, incidono subito "2pigeons" (Ep omonimo autoprodotto con sei brani mixati da Giulio Favero, ex One Dimensional Man), e da allora portano sulle scene di tutta Italia spettacoli eclettici (musicando il film City Lights con Jiandi e Roy Paci o dividendo il palco con Paolo Benvegnù) in cui la parte teatrale va ad arricchire il suono e li conferma veri animali da palco... pardon!... piccioni da palco.

www.myspace.com/2twopigeons
Giovedì 19 marzo 2009 - h. 22.30 - tessera ARCI 2009

MATINEE live@Biko

Indie/Rock

Funky Dip

I Matinèe nascono come tribute band ufficiale italiana dei Franz Ferdinand, titolo datogli dalla stessa band che ha voluto conoscerli ed ospitarli per un'intera giornata nel backstage del Traffic Festival a Torino. Dopo un lungo processo di maturazione e varie date in alcuni dei club più in vista del centro Italia, i Matinée hanno pubblicato il loro primo EP dal titolo The Modern EPness prodotto dalla Elevator Records da cui è tratto il singolo If you're gone il cui videoclip è in rotazione su canali televisivi di genere come All Music e molti altri canali satellitari del circuito 5 stelle.
The Modern EPness riceve subito critiche positive da molti dei giornali e delle webzine rock italiane come Rockerilla ed ora la band sta già lavorando and un nuovo LP sempre per Elevator Records...Cosa ci aspettiamo dal futuro??? R'n'r e niente di più!!!
myspace.com/matineeshow

venerdì 20 marzo 2009 - h. 22.30 - ingresso 5 euro - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

SUGAHWINGS + special guest LELE SACCHI Back to Funk Set

Funky Dip

Funky Dip A++ -- Lele Sacchi (Boogie Drama) + Sugahwings

Il funk è grande, tanti dj che oggi salgono sulle più importanti consolle del pianeta sono entrati in contatto con quell'impasto sincopato di basso batteria e chitare wah wah. E allora quale posto migliore per rispolverare antiche passioni se non Funky Dip al Biko, il solo party settimanale 100% funk della città? Questa sera al ponte di comando del nostro piccolo pianeta maggot salirà Lele Sacchi (Boogie Drama), un dj che di consolle nazionali e internazionali se ne intende parecchio e che viene a portarci il suo punto di vista sulla questione... il punto di vista di un dj che ha lavorato alla leggendaria Right Tempo, che produce musica ed è resident ai Magazzini Generali da oltre 10 anni... serve altro? Beh, diciamo che non ci saranno molte altre occasioni per vederlo in questa veste, e ci sarà da scoprire mezza storia della musica di oggi.. e da ballare, ma seriamente! Funk is in the air....
myspace.com/funkydipbiko

 

Lele Sacchi
Comincia a fare il dj nel 1994 e nel '95 è resident nel nuovo club Tunnel di Milano, tempio della cultura alternativa in Italia portando un’ondata di suoni allora nuovissimi per l’Italia, dal trip hop al drum’n’bass.
Nel ’96, insieme a Painè forma la Compl8 Crew per la serata Giovedì Breathless del Tunnel, dove per la prima volta in Italia passando artisti del calibro di 4 Hero, Ninja Tune, Jon Carter...e nel ’97 diventa label manager della nuova sottoetichetta della famiglia Right Tempo (la Temposphere) dove coordina progetti internazionali con artisti della Compost, Yellow, Talkin Loud ed altre. Diventa poi label manager della distribuzione indipendente White&Black e come dj nel ’98 comincia a spingere i suoni della house più di qualità e futuribile suonando per eventi/club/rave/centri sociali di tutt’Italia con i migliori dj’s del mondo, da Gilles Peterson a Jeff Mills. Del 2000 è il progetto I Love America del Gasoline con Claudio Coccoluto e la serata Jetlag ai Magazzini Generali di Milano.
Esce la sua prima compilation mixata ‘The Next Tribes of House Music’ e nel 2000 inizia a compilare la serie Club Horizons per la Right Tempo.
Fonda la Soundplant records e comincia a suonare in molti clubs europei , come il Rex a Parigi, l’Herbal e il Cargo a Londra, il Row a Barcellona, il Deep a Madrid ed è presenza fisse sulla stampa specializzata di tutte europa.
La Soundplant si sta facendo notare come una delle più brillanti realtà indiepndenti di mix vinile per dj’s e nel febbraio 2002 è uscita in tutto il mondo ‘House Emotions’ la sua nuova compila mixata. Sulla compilation si è visto per la prima volta il nome Boogie Drama, il suo alias come producer insieme a Diego Montinaro.

myspace.com/lelesacchi

sabato 21 marzo 2009 - alle 22.30 - ingresso 5 euro c.tessera Arci
[[[GB20HELL30OTour (???)]]] ft. BSK (Japan)

Micromilano presenta: Gameboy addiction 8 bit party

BSK  

Micromilano presenta:

Gameboy addiction 8 bit party 
 

Tonylight it
Pablito el drito it 
Arottenbit it

Special guest from Fukuoka japan: BSK 
Body painting: Neshma

BSK ,Bokusatsu Shoujo Koubou (Fukuoka Japan), è una vera e propria unità d'assalto hardcore techno & chiptune, che fonde influenze breakcore con la melodia dolceamara del chiptune, enfatizzandone l'effetto con autentiche chiamate-alle-armi, provocando disordini sulla pista e invasioni del pubblico sul palco.

BSK è molto conosciuto in Asia, dove ha partecipato al Chipstock Japan Festival 2007 in Osaka e Fukuoka, al 798 Art Festival di Beijing e ai numerosissimi eventi organizzati dalla Fukuoka's dangerous Tsuji Techno crew.
www.myspace.com/bokusatsushoujokoubou

C'è la minimal a 8 bit, la techno a 8 bit, l' electro a 8 bit, il rock a 8bit, il pop a 8 bit, l' indie a 8bit ecc...". Questa è l'idea di Tonylight, "micropioniere" italiano, che continua: "Ma in assoluto la cosa che trovo più interessante del progetto micromusic.net, è l'idea di comunità. La Micromusic nel giro di pochi anni ha guadagnato al Gameboy un angolino nei club di mezzo mondo.
www.micromusic.net

TONYLIGHT e MICROMUSIC
Non mi sono mai piaciuti i generi musicali e i dj e producer che, per logiche commerciali, tendono a dare un nome a tutto. Con la micromusic mi sento finalmente liberato da queste tipologie di pattern, basta suonare con un gameboy per fare micromusic, perché il game boy esce a 8bit, e allora la musica che senti è a 8 bit. Diciamo che questo basta per fare un genere!
www.myspace.com/tonylight
www.myspace.com/microtony


TECHNO RESISTANCE è un progetto musicale/multimediale che nasce dall’esigenza di trovare nuovi spazi, tempi, modi di creare e diffondere musica elettronica autoprodotta, indipendente e di qualità. Techno Resistance si propone di connettere tra di loro le situazioni dell’autoproduzione, dell’autogestione, della cultura indipendente per alimentare un circuito ampio, libero, che vada oltre le logiche del business musicale.
www.myspace.com/technoresistance
www.myspace.com/pablito_el_drito

giovedì 26 marzo 2009 - alle 22.00 - ingresso libero - tessera Arci
PAOLO BENVEGNU' Live@BIKO

Milano, non ti riconosco più ma ti voglio ancora bene. FACCIAMO PACE!

Milano non ti riconosco più  

Arci Milano con il Patrocinio ed il Contributo della Provincia di Milano presenta:
Milano, non ti riconosco più ma ti voglio ancora bene. FACCIAMO PACE.
Quattro serate a ingresso gratuito per far pace con Milano ... Che nessuno osi dare la colpa al maltempo!

Martedì 10 marzo

OFFLAGA DISCO PAX @ ARCI CASA139

Mercoledì 11 marzo
THE HORMONAUTS @ CIRCOLO ARCI MAGNOLIA

Lunedì 16 marzo

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA @ ARCI BELLEZZA

Giovedì' 26 marzo

PAOLO BENVEGNU' @ ARCI BIKO

Inizio concerti ore 22.00 - Ingresso gratuito con tessera Arci 2009

Se Milano quest'anno è così fredda, non c'è bisogno di guardare così in alto, basta guardarsi intorno: i locali chiudono, i centri sociali li chiudono, la gente si chiude. E quando fa freddo ci si chiude in casa.
Chi ci ha vissuto per anni sa che non è sempre stato così, sa che Milano in fondo un cuore ce l'ha, e per farlo ripartire ci vuole solo un po' più di calore.

I Circoli Arci sono il posto da cui far ripartire Milano, perchè ci trovi il calore della gente che li riempie, li anima, li tiene vivi. Merito dei concerti, dei libri, delle parole e dei diversi linguaggi che li attraversano e li fanno risuonare, merito di chi ci lavora ogni giorno e cerca di renderli migliori.
I Circoli Arci non lucrano, ma non per questo non prosperano e riescono a garantire un'offerta culturale di alto livello e prezzi accessibili a chiunque. Nessuno si arricchisce e tutti diventano più ricchi. Di questo ha bisogno Milano, la città più ricca e più povera d'Italia.

PAOLO BENVEGNU'
Fonda gli Scisma nel 1993 (Rosemary Plexiglas nel 1997 e Armstrong nel 1999) e nel 2000, dopo lo scioglimento del gruppo, intraprende la carriera solista.
Con il suo primo disco solista, Piccoli Fragilissimi Film (2003), anticipato dal singolo Suggestionabili, si lascia alle spalle le sperimentazioni e le incursioni in altri generi per una proposta scarna ed intimista, un cantautorato estremamente raffinato che conquista sin da subito pubblico e critica.

In seguito ad un lungo tour (premiato al MEI di Faenza come Tour dell'anno), Benvegnù pubblica un nuovo EP nel giugno 2005 Cerchi nell'acqua, contentente l'onomima canzone, tre inediti (Il vento incalcolabile del sud, Rosa Lullaby e Piccoli Fragilissimi Film) e una cover di In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon. Nell'EP è presente anche il video di Cerchi nell'acqua, un vero piccolo capolavoro di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, gruppo amato da Paolo Benvegnù al punto che ne ha prodotto artisticamente l'album Canzoni allo specchio, ultima di una serie di produzioni di gruppi italiani e stranieri quali Otto'P'Notri, Terje Nordgarden, Brychan, Endura, Gianmarco Martelloni, Gestalt, Marilù Lorèn e Muriel.
Uscito inizio 2008 il suo secondo album, Le Labbra (La Pioggia Dischi/Venus), è stato da subito consacrato dalle riviste specializzate miglior disco dell'anno.

www.myspace.com/benvegnupaolo

venerdì 27 marzo 2009 - h. 22.30 - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

Da Funky V (FunkInMilano) + Dj FAB

Funky Dip

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Serata sempre all'insegna del deep groove ... valigette capienti con i più bastardi 45 giri ed LP a base di funk, soul, freakbeat e psichedelie varie ... al motto di only killers no fillers, sempre devoti al dancefloor.... Stay funkiee!
myspace.com/funkydipbiko

sabato 28 marzo 2009 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro - tessera ARCI
LOUD''' futureground
:: GROOVY SPIRITUAL SOULFUL DISCO JAZZY FUNKY FATTY BEATED DEEP RARE... TEMPOS ::
Loud futureground

LOUD''' futureground THE BOOGIENAUTZ
Torna l'appuntamento per i veri cultori della dance music con il nostro party LOUD futureground, come di consueto al BIKO club (via de castillia, 20 zona isola Milano).
Questa volta saranno i BOOGIENAUTZ (TURBO+NOX) ad alternarsi in console per un set BACK 2 BACK (un disco a testa) che gli farà estrarre i migliori dischi dalla valigia!!
Party imperdibile per gli afecionados e per i sostenitori storici del party.

Dj TURBO comincia ad avvicinarsi al djing e alle produzioni, grazie all' hip hop, negli anni 90 per poi approfondire tutta la cultura black.
Dal Jazz al Funk alla Disco non trascurando la scena: House, Soulfull e Broken Beatz odierna.
In questi anni ha avuto l'occasione di suonare con dj del calibro di PHIL ASHER (Restlesssoul-Uk), DOMU (Treble O, Neroli-Uk), VOLCOV aka ISOUL8 (Archive, Neroli).
I suoi dj set sono molto eclettici ma allo stesso tempo legati da sonorità Jazzy.
myspace.com/djturbo730

DJ NOX,
giovane alfiere del broken beat in Italia ed esperto di musica black e dance a tutto tondo, arriva da Verona ed ha strette collaborazioni con un altro veronese illustre, Volcov fonadore delle etichette cult Archive e Neroli. Animatore della
serata Voices, è stato uno dei due selezionati italiani per la Red Bull Music Academy 2005, a Seattle, ed è stato conduttore della striscia settimanale Guida nella jungla su Radio Popolare. Ha suonato insieme a Tony Humphries, Phil Asher, Jazzanova, Layo and Buschwacka, Steve Walzer.
www.nzweb.it