ARCHIVIO APRILE 2009
venerdì 3 aprile 2009 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - It's Fab3R's Birthday!

Fab3R, Sugahwings, Vaitea, Maybez + guests

Funky Dip

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Fab3R, Sugahwings, Vaitea, Maybez + guests

Il quartier generale dei funk addicted milanesi festeggia il compleanno di Fab3R. Per l'occazione Funky Dip in modalità multiplayer, a suon di funk, afro, soul e disco, ospiterà insieme al festeggiato e Sugahwings, che al Biko son di casa, Vaitea, Maybez ed ospiti a sorpresa. Amici vicini lontani, vecchi e nuovi, accorrete numerosi... Funk is the answer! .
myspace.com/funkydipbiko

sabato 4 aprile 2009 - dalle 22.30 - ingresso 5 euro c. tessera ARCI
FAVELA SHANTI - BaileFunk+Forro+......

FRANK SICCARDI (Irma Rec) + DJ LYPO (from Rio) + SANDRA D'ANGELO (Baile Live Set)

Favela Shanti

L'appuntamento di aprile di Favela Shanti presenta una line up davvero speciale!
Ospiti di Frank saranno DJ Lypo da Rio de Janeiro e la cantante Sandra D'Angelo, milanese ma ormai residente soprattutto a Londra.

Lypo é da molti anni fra i personaggi di spicco della scena club carioca e brasiliana in genere. Ha organizzato innumerevoli party ed eventi musicali di ogni tipo, sempre con grande successo. Come DJ proviene dalla scuola techno/house, ma al Biko presenterà un set eclettico, ricco di ritmi brasiliani di ogni tipo.
myspace.com/djlypo

Sandra D'Angelo ha un'esperienza pluriennale come cantante ad altissimo livello, con collaborazioni e produzioni proprie in stili musicali diversi,dalla Bossa alla Lounge, dalla Drum'nBass al Baile Funk e in 4 lingue diverse. L'anno scorso fu già ospite 2 volte al Biko, come singer/MC sulle basi Brazilian Drum'n'Bass di Frank. Quest'anno presenta al Biko le sue nuove produzioni con lo pseudonimo di Skinny B.E.A.T.: una travolgente personale versione del Baile Funk con testi in inglese e italiano!
myspace.com/skinnybeat

myspace.com/sandradangelo

Frank Siccardi (Irma Records) inizia negli anni 80, come DJ Reggae, Dub e World Music, Latin, Acid Jazz per raggiungere nel tempo sonorità più elettroniche come Drum'n'Bass, Broken Beat/Future Jazz e Electro/Tech House. Dal 2001 lavora con la Irma Records, per la quale cura la serie Sambass, dedicata alla D'n'B brasiliana.
In precedenza aveva fondato alcune label storiche del panorama italiano, quali Reform, Reshape, Sonica e Archive (con Enrico 'Volcov' Crivellaro), Head To Toe (sempre per la Irma Records).

myspace.com/franksiccardi

myspace.com/sambass4

martedý 7 aprile 2009 h.22.00 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
AIRIN Live@Biko + Dino Fumaretto
Special guest al piano Enrico Gabrielli (Calibro 35 - HafterHours)

Airin

 

AIRIN
Airìn è il nome d’arte di Irene Maggi, cantautrice classe 1986.
L’atmosfera la crea semplicemente salendo sul palco.
Dopo vari progetti rock nei quali è coautrice, inizia la sua carriera da solista.

L’incontro con Enrico Gabrielli dona un valore più complesso e ricercato ai suoi pezzi, originariamente fatti solo di voce e piano. Nel dicembre del 2007, registra il primo demo, accompagnata dallo stesso Gabrielli e da musicisti del calibro di Roberto Dell’Era, Valerio Cané, Marco Iacampo e Rocco Marchi. Attualmente sta registrando il primo disco.

I suoi live sono caratterizzati da un’atmosfera intimista e minimale, addirittura estraniante. Catturati dalle sonorità intense del piano di Gabrielli, basta poco per perdersi nei testi dolci-amari di Irene, nei quali l’amore, con tutte le sue sfaccettature, la fa da padrone.
“Ti amo da due giorni” e “Andare a un funerale” ti restano in testa, è quasi impossibile non canticchiarli a fine concerto.
Non manca poi l’omaggio a una delle sue artiste preferite, Joni Mitchell, con “Big Yellow Taxi”, della quale ci dona un’intensa versione colorata dai bei giochi di voce che la caratterizzano.
Alla fine del live l’impressione è questa: prepariamoci all’ascesa di una delle migliori promesse del pop italiano.

www.myspace.com/irenemaggi

DINO FUMARETTO/ELIA BILLONI
Lo spettacolo di Elia Billoni è una performance musicale/teatrale (pianoforte e voce) che prende spunto dagli scritti di Dino Fumaretto.
Dino Fumaretto scrive canzoni, Elia Billoni le canta.
Dino Fumaretto ha nominato Elia Billoni suo unico e fedele interprete.
Elia Billoni è pertanto il portavoce riconosciuto del pensiero fumarettiano.
Con Fumaretto si racconta la solitudine, la perdita, l'assurdità e il cinismo della vita attuale.
Si ride molto, ma con ansia.

www.myspace.com/dinofumaretto

mercoledì 8 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero c. tessera ARCI 2009
BIKO PLATZ °##° Swap Party
Serata di chiacchiere, scambi e baratti, musica e performance (IN PROGRESS!!!)
Shisha

Tutti i mercoledì il Biko si trasforma in un luogo di scambio/baratto/confronto di idee e materiale autoprodotto e usato.

Porta i tuoi dischi, libri, vestiti, cibo, idee ma anche solo la tua mente e il tuo corpo (non dimentiacando uno dei due please :))

Se porti cose usate, controlla che siano in buono stato e pulite (no junks!!!)

 

E ricorda: ROBA TUA, NON COSA NOSTRA!!!

BIKO PLATZ è un progetto in progress, aperto ad idee, iniziative e progetti. Porta il tuo materiale e vieni ad incontrare persone con cui condividerlo!
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Arci.

venerdì 10 aprile 2009 - dalle 19.00 alle 22.00 - tessera ARCI 2009

Ho fatto 30, facciam 31!!!

Compleanno con annessa JAM ALCOOLICA - Gran Gran Studio (www.grangranstudio.com)

venerdì 10 aprile 2009 - h. 22.30 - ingresso 5 euro - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

GAG (FunkInMilano) + Dj MAO

Funky Dip

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Serata sempre all'insegna del deep groove ... valigette capienti con i più bastardi 45 giri ed LP a base di funk, soul, freakbeat e psichedelie varie ... al motto di only killers no fillers, sempre devoti al dancefloor.... Stay funkiee!
myspace.com/funkydipbiko

sabato 11 aprile 2009 - dalle 22.30 - ingresso libero - tessera ARCI 2009
FREE DEGREE
:: DISKO :: FUNK :: REGGAE :: CARTELLE ELETTRONICHE :: CINGHIAL HOUSE ::
Loud futureground

Mighty Mike, gia' noto per essere uscito sull' etichetta super cool Bear funk sotto le sembianze dei Fratelli Riviera, si confronterà con una selva di produzioni di annate e sonorità parecchio differenti, impatto garantito dato da un gusto raffinato.

Mon_C, pesca a piene mani nella sua valigetta, per una serata totally Free Degree, dal reggae, al funk, alla disco, al soul, al rap e perchè no? la solita dose di suoni elettronici di stampo electro-disco- con inserti multirandom, a cui non può rinunciare!

Tutto da vedere: l'ignoranza si materializza in linee di basso avvolgenti e suoni funk. Il meglio lo danno quando suonano assieme, imprevedibili tracce, parecchi drink, attenzione al maraglio in pista e via verso nuovi universi.
myspace.com/tuttofatto
myspace.com/fratelliriviera

mercoledì 15 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero c. tessera ARCI 2009
BIKO PLATZ °##° Swap Party
Chiacchiere, scambi e baratti, musica e performance dall'aperitivo in poi!
Shisha

Tutti i mercoledì il Biko si trasforma in un luogo di scambio/baratto/confronto di idee e materiale autoprodotto e usato.
Si parte dall'aperitivo, con stuzzichini proprio buonini!

Porta i tuoi dischi, libri, vestiti, cibo, idee ma anche solo la tua mente e il tuo corpo (non dimentiacando uno dei due please :))

Se porti cose usate, controlla che siano in buono stato e pulite (no junks!!!)

 

E ricorda: ROBA TUA, NON COSA NOSTRA!!!

BIKO PLATZ è un progetto in progress, aperto ad idee, iniziative e progetti. Porta il tuo materiale e vieni ad incontrare persone con cui condividerlo!
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Arci.

giovedì 16 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero - tessera ARCI 2009

BIK'Up! Aperitivo tra le gru alla Biko's Beach!

Si apre dalle 19.00 con l'aperitivo più milanese che c'è: cantieri, grattacieli e stuzzichini!

Biko's Beach

Arriva la bella stagione al quariere isola... riapre la Biko's Beach!
Come in tutte le isole che si rispettino, anche qui pullulano spiagge e spiaggette. E come in tutti i più ameni luoghi di mare, se cerchi e ti fai amico uno del posto, puoi evitare di doverti ricavare un microspazio fra la folla e goderti invece il tuo trofeo di vero turista-fai-da-te: la SPIAGGIA LIBERA! Immersa tra i cantieri di Isola-Garibaldi e le svettanti gru dei Ligresti e degli Hines, la Biko's Beach è famosa per l'atmosfera rilassata e i suoi tramonti indimenticabili (con tutto quello che hanno tirato giù qui il cielo è davvero un gran gran cielo). Si popola al tramonto e dopo qualche birra scatta la socialità. Bando alle finte apparenze, qui è richiesta sana spontaneità!
 
E per chi ancora non lo sapesse : il monsone passa ogni venerdì intorno alle 2.00 - riparatevi sotto il tendone dell'ingresso o schizzate veloci dentro il bar.

venerdì 17 aprile 2009 - dalle 19.00 - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

Da Funky V (FunkInMilano) + Dj FEDE

Funky Dip

dalle 19.00 (ingresso libero)
Biko's Beach

L'aperitivo più milanese che c'è: cantieri, grattacieli e stuzzichini!


dalle 23.00 (ingresso 5 euro)

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Funky Dip sfida i climi caldi, accompangnando la fioritura primaverile con la psichedelia nera di sempre. Questo venerdì il timone della piccola nave madre sarà affidato a dj Fede, direttamente da Torino, la motor city italiana. Dj Fede ha una speciale sintonia con l’orientamento Funky Dip, dal momento che del pianeta funk ha esplorato per un paio di decenni, e ancora continua a esplorare, tutte le possibile sfaccettature sia come dj che come produttore: hip hop, electro, acid jazz, jazz e cosmic groove, ma soprattutto funk. A testimonianza della sua ricerca forsennata e del suo eccellente gusto musicale ha lasciato due compilation deep funk – Deep Funk Theory vol. 1 e 2 – che raccolgono in tutto più di venti tracce solo 45, non solo rare, ma belle dalla prima all’utlima. Ad affiancarlo Da Funky V a.k.a. mr voce di FunkInMilano, con il suo frullato di 45 funk, heavy disco, latin e afro grooves. What you see is what you get!
myspace.com/funkydipbiko
myspace.com/funkinmilano


Dj Fede intraprende la carriera radiofonica e di dj a Torino nel 1990. Il suo percorso musicale parte dall’acid jazz per arrivare fino alla scoperta delle radici, attraverso il funk, il soul e il jazz. Più tardi approda alla scena hip hop producendo beats per numerosi gruppi di spicco della scena italiana, e suonando come dj in diversi club. Collaborando con numerose radio e riviste di settore produce la compilation “Chill Out” per i locali del circuito Heineken, e con questa un viaggio attraverso le atmosfere del trip hop e della drum & bass.
myspace.com/deepfunktheory
www.deepfunktheory.com
www.djfede.com

sabato 18 aprile 2009 h.22.00 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
UNDERDOG Live + Dj Raoni

Da Roma gli UNDERDOG (Altipiani Factory) live @BIKO + Dj Raoni alla consolle

Herbadelici

dalle 23.00
UNDERDOG (Altipiani Factory)

Finalmente a Milano per presentare Keine psychotherapie, album d’esordio degli Underdog uscito a Marzo in tutti i negozi di dischi per Altipiani e Martelabel, disco di vero crossover, senza intenti didascalici o artificiosi.

Ascoltandolo ti passano nella mente le scene di un film immaginario, un set scenografico, che miscela un estroso incastro di voci, sonorità jazz, ma anche elementi sperimentali inusuali.
Attivi musicalmente dal 2004 gli Underdog, il cui nome prende spunto dalla biografia di Mingus “Beneath the Underdog”, sono una band di sette musicisti che accompagnano le due voci, una femminile ed eterea, l'altra maschile aggressiva e schizofrenica.
Signori e signori prendete posto nel grottesco Circus degli Underdog, dovete essere sani, niente psicoterapia.
Barbara 'Basia' Wisniewska voce
Diego 'd.Ego' Pandiscia voce/basso
Giuseppe Trastulli tastiere
Francesco 'Ceprano' Cipriani chitarra/giocattoli
Alberto Vidmar trombone
Fabio Di Giovanni batteria
Michele Di Maio violino
myspace.com/underdog78

dalle 00.30 'till late
Dj RAONI, aka Davide De Merra
, Dj, music producer e artista di origine brasiliana, inizia il suo excursus nel 2001 suonando e producendo tra Italia e Portogallo. Come autore di colonne sonore ha partecipato alla Biennale di Venezia di Architettura del 2006 e del 2008. Componente della crew di danza Noumeno e attivo come artista di "arte relazionale". Il suo Dj Set passa per il nu jazz,il Funky fino ad arrivare alla musica brasiliana ed al'elettronica più cool.
Esotic vibes and Tropical BeaTS!!
myspace.com/raonidomanaus

martedý 21 aprile 2009 h.22.00 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
Giallo Tropicale Trio Live@Biko
Jazz / Bossa concert
   

GIALLO TROPICALE TRIO
Mino Di Martino
chitarra e tastiere

Maddalena Bianchi voce chitarra violoncello flauti

Giulio Scocchia tromba

Arrangiamenti in un panorama musicale molto ampio, dal jazz, alla Bossa Nova, fino a classici di cantautorato italiano in cui inseriscono anche un loro piccolo repertorio di testi e musiche...

giovedì 23 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero - tessera ARCI 2009

BIK'Up! Aperitivo tra le gru alla Biko's Beach!

Si apre dalle 19.00 con l'aperitivo più milanese che c'è: cantieri, grattacieli e stuzzichini!

Biko's Beach

Arriva la bella stagione al quariere isola... riapre la Biko's Beach!
Come in tutte le isole che si rispettino, anche qui pullulano spiagge e spiaggette. E come in tutti i più ameni luoghi di mare, se cerchi e ti fai amico uno del posto, puoi evitare di doverti ricavare un microspazio fra la folla e goderti invece il tuo trofeo di vero turista-fai-da-te: la SPIAGGIA LIBERA! Immersa tra i cantieri di Isola-Garibaldi e le svettanti gru dei Ligresti e degli Hines, la Biko's Beach è famosa per l'atmosfera rilassata e i suoi tramonti indimenticabili (con tutto quello che hanno tirato giù qui il cielo è davvero un gran gran cielo). Si popola al tramonto e dopo qualche birra scatta la socialità. Bando alle finte apparenze, qui è richiesta sana spontaneità!
 
E per chi ancora non lo sapesse : il monsone passa ogni venerdì intorno alle 2.00 - riparatevi sotto il tendone dell'ingresso o schizzate veloci dentro il bar.

venerdì 24 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero - tessera ARCI 2009

FUNKY DIP - Milano SuperFunky Party

SUGAHWINGS + Dj FAB

Funky Dip

dalle 19.00
Biko's Beach

L'aperitivo più milanese che c'è: cantieri, grattacieli e stuzzichini!


dalle 23.00

FUNKY DIP - unico Party Funk settimanale a Milano

Serata sempre all'insegna del deep groove ... valigette capienti con i più bastardi 45 giri ed LP a base di funk, soul, freakbeat e psichedelie varie ... al motto di only killers no fillers, sempre devoti al dancefloor.... Stay funkiee!
myspace.com/funkydipbiko

sabato 25 aprile 2009 h.22.00 - ingresso 4 euro - tessera Arci 2009
HERBADELICI Live + Dj BREGA

Per la terza volta gli HERBADELICI live @BIKO + Dj BREGA alla consolle

Herbadelici

HERBADELICI

Argodelico voce/sax contralto
Varadelico basso/cori
Lucadelico chitarra/cori
Greggaodelico sax tenore/cori
Lelelico batteria
Gruppo funk super energetico, dal sound eccezionale, già noti ai frequentatori del Biko, sono passati alla storia per l'incredibile performance live sul carro funky-Biko alla Mayday Parade 2008... vero e proprio funky-ciclone, lasciano sempre il segno del loro passaggio!!!
... attenti soprattutto al piccoletto col microfono!

segue Dj set con Dj BREGA fino alle ore piccole... preparatevi per una notte di follia!
myspace.com/herbadelici

Dj BREGA nasce a Quarto Oggiaro e migra ancora in fasce a Rozzano...cresce nell'ombra dei sound dell altro secolo..innamorato di Spike Lee e delle Pantere Nere si avvicina alla black music a 360 gradi, dal funk al blues,jazz rocksteady e ska...è uno dei dj che pensa che la musica e la cultura siano un arma contro intolleranza e razzismo..milita in sound system di stampo antifascista come i Loskindividui, Cityblues, Fuckoceri...insieme ad Acero inizia l esperienza del KCM...musica dal ghetto con i testi di chi i passi indietro non li fara mai...ha suonato in varie dancehall italiane,locali milanesi e berlinesi..dj preferiti non che fratelli di vita Leleprox, Alex Drastico, DaveHc, Trx, PeterK...serate per chi pensa che il groove funk sia anima e cuore e che nella vita sia gazzella con il cuore del leone...

ACERO Moretti nasce nell'oasi di Rozzano degli anni 80, testimone dei risultati provocati dal boom dell'eroina in quella che oggi viene chiamata milano da bere. Cresce nella lussureggiante via Gladioli, illuminata dalle insegne del Bar Apollo 8 e dalle fiamme dei negozi che non pagavano il pizzo. Si avvicina all'Hip Hop nel 1994 ma se ne allontana successivamente quando la scena, da rivoluzionaria, si piega ai voleri del businness e della moda e nei testi è tutto un autoincensarsi e ad eleggersi a guru dello stile. Dopo un periodo Punk e hardocore (basi secche e testi potenti) ritorna a fare Rap e diventa membro del collettivo audiovisuale Microplatform, con il quale presenta un rap impegnato e militante, che vede nella pratica e nell'antagonismo il fulcro principale dell'attività artistica. L'attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.
myspace.com/acerorozzangeles

martedý 28 aprile 2009 h.22.00 - ingresso 5 euro - tessera Arci 2009
The Alma Church Choir Live@Biko
“... Superbo, imponente ed incantevole. Uno spettacolo di grande personalitÓ”
The Alma Church Choir  

The Alma Church Choir sono un duo ed una band nello stesso momento, proprio come le due accezioni riescono raramente a coesistere. Durante gli ultimi due anni Andreas Laudwein & Ronny Seiler hanno girato l’Europa in compagnia di eccezionali artisti quali Josh Ottum, Bernhard Eder, Bettie Serveert, Polite Sleeper, l’interprete svedese Lovisa Samuelsson e i norvegesi Al de Loner. Una band dedita al viaggio che si insinua nella scena indipendente europea con fare felino.

Cat Ten Years, il loro raffinato esordio, rappresenta il con estrema delicatezza il luogo in cui binomio voce/chitarra, caratteristico del cantautorato tradizionale, incontra tapeloops, mellotron, glockenspiel, organo e i pi¨ affascinanti e caserecci elementi percussivi. Sei brani che strisciando si accomodano nella memoria e nel cuore, come il bel ricordo di un vecchio e quasi dimenticato amico.

Fondato sul magnifico rapporto che i due devono avere con un’estesa collezione di ottimi dischi, Cat Ten Years prende il cuore e lo porta a destino. E’ un breve ma schiacciante capolavoro ed un must per gli appassionati di artisti quali John Vanderslice, Calexico, Laura Veirs e l’intera scena contemporanea nordamericana di Seattle e dintorni. Un esordio che non dovete perdere.
Quelli di Cat Ten Years sono brani impressionistici, piacevoli e maturi, che cavalcano la linea che separa i territori dell’indie pop piu’ soffuso da quelli del rock acustico piu’ melodico. Gli stormi di corde che inseguono un malinconico vibrafono fanno di My Musical Anthem un passaggio indimenticabile, per non menzionare quello che Ŕ il vero marchio di fabbrica degli Alma Church Choir; un connubio di armonie vocali davvero difficile da immaginare.
www.alma-church-choir.de

www.myspace.com/thealmachurchchoir

mercoledì 29 aprile 2009 - dalle 19.00 - ingresso libero - tessera ARCI 2009
BIKO PLATZ °##° Swap Party
Chiacchiere, scambi e baratti, musica e performance dall'aperitivo in poi!
Shisha

Tutti i mercoledì il Biko si trasforma in un luogo di scambio/baratto/confronto di idee e materiale autoprodotto e usato.
Si parte dall'aperitivo, con stuzzichini proprio buonini!

Porta i tuoi dischi, libri, vestiti, cibo, idee ma anche solo la tua mente e il tuo corpo (non dimentiacando uno dei due please :))

Se porti cose usate, controlla che siano in buono stato e pulite (no junks!!!)

 

E ricorda: ROBA TUA, NON COSA NOSTRA!!!

BIKO PLATZ è un progetto in progress, aperto ad idee, iniziative e progetti. Porta il tuo materiale e vieni ad incontrare persone con cui condividerlo!
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Arci.

giovedì 30 aprile 2009 - h. 22.00 - ingresso libero - tessera ARCI 2009

STASERA BRECHT!

(Per due attori e un piano solo)

Funky Dip

dalle 19.00 (ingresso libero)
Biko's Beach -
L'aperitivo più milanese che c'è: cantieri, grattacieli e stuzzichini dall'East Afrika!


dalle 22.30

Stasera Brecht! (Per due attori e un piano solo)

liberamente tratto da Bertolt Brecht - di e con Piero Lenardon e Marta Marangoni
musiche a cura di Fabio Wolf

Un pianista rumeno e due attori scalcinati: Herr Professor, celebre attore vagamente mitteleuropeo, emarginato dal circuito teatrale, litigioso e dedito all'alcool, si ritiene l'unico depositario del vero significato del teatro scientifico di Brecht; Anja, giovane attrice dilettante e dattilografa, crollato il muro perde l'impiego e tenta la carriera artistica a Berlino Est, dove incontra il professore di cui rimane ammaliata.
In strada e senza soldi le verità indicate dall'opera di Brecht sono ancora oggi validissime, poiché il mondo e la società non sono cambiati abbastanza per renderle finalmente superflue....

Lo spettacolo galoppa nell'immensa prateria dell'opera brechtiana accostando i grandi classici dello scrittore tedesco alle sue poesie didattiche, unendo disquisizioni sui nuovi compiti del teatro alla vendita degli oggetti appartenuti al maestro, nonchè sposando efficaci lezioni di recitazione epica alle canzoni di Kurt Weill. Il tutto con un assoluto effetto straniante.
Signori, dunque: Stasera Brecht!, un recital pratico e teorico al tempo stesso, nel quale anche il pubblico prenderà coscienza – brechtianamente parlando - che la comicità esiste ed è una verità sociale.

Piero Lenardon, fondatore e attore della storica compagnia Filarmonica Clown, lavora in tutta Italia e all'estero da oltre 25 anni.
Marta Marangoni, attrice della compagnia del Teatro della Cooperativa diretta da Renato Sarti è anche autrice e ha collaborato fra gli altri con Serena Sinigaglia.